LECCE-ROMA: Probabili Formazioni e dove vederla in TV

Lecce-Roma. A poche ore dall’inizio della gara, alle ore 15.00, sappiamo già che il Via del Mare, il 29 Settembre, sarà tutto esaurito per la sesta gara del campionato di Serie A 2019-2020.

Se sei tra i fortunati che l’hanno spuntata per il biglietto (o che si sono abbonati) assisterai ad un vero spettacolo! Se non ce l’hai fatta, comunque non puoi perderti questa gara. Perché? Leggi qui. La partita sarà trasmessa su DAZN alle ore 15.00.

Lecce-Roma è la gara della svolta. Se il Lecce portasse a casa qualche punto, tutti si rimangerebbero le critiche al calcio offensivo di Liverani. Se invece dovesse perdere, riusciamo già a sentire le vostre chiacchiere da bar, che un po’ per scaramanzia, un po’ per “sport”, annunciano la futura disfatta della compagine giallorossa.

Compagine che si presenta al match con un bel recupero, Tachtsidis, e purtroppo (qualcuno dice per fortuna) l’assenza di Lapadula e Farias. In ogni caso il greco dovrebbe partire dalla panchina.

Liverani è stato chiaro. Fosse solo per lui confermerebbe quelli che a Ferrara hanno demolito la Spal: “Se lo meritano” ha detto. Alla fine pero’ ha lasciato tutti con un grande “ma”. “Ma devo pensare anche alle 3 partite in 7 giorni”.

Traduciamo: “tu che hai giocato alla grande a Ferrara e che con la Roma – partita di cartello in cui puoi metterti in mostra davanti a centinaia di migliaia tra spettatori ed addetti ai lavori – non giocherai, l’avresti meritato davvero. Non demoralizzarti, il bene della squadra viene prima”.

I principali indiziati sembrano essere Tabanelli, Majer e Rispoli. Non per demeriti, come specificato da Mister Liverani, ma per il semplice fatto che in quei ruoli esistono valide alternative.

Dunque prevediamo almeno uno tra Shakhov, Benzar, Imbula, in campo dal primo minuto. Forse due. Tabanelli e Rispoli potrebbero rifiatare. Molto difficile, invece, che il Lecce parta senza Majer. Per quest’ultimo più probabile un cambio a meta del secondo tempo.

PROBABILE FORMAZIONE:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni, Shakhov, Petriccione, Majer, Mancosu, Babacar, Falco. All. Liverani

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters