LECCE-CAGLIARI: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

Lecce-Cagliari, sarà il posticipo di questa giornata del Campionato di Serie A alle 20.45, ecco le probabili formazioni. Ricordiamo che la partita sarà trasmessa sui canali Sky Sport.

INDOVINA IL RISULTATO

Ti ricordiamo che puoi inserire il risultato esatto del match e partecipare alla classifica. I primi nel ranking riceveranno dei premi. Per farlo basta che ti registri sul nostro sito a questo link. Successivamente puoi inserire il risultato della gara in questa pagina nell’apposito form.

GLI ASSENTI

Non convocati Mancosu, Falco, Majer e per ultimo Babacar. Tabanelli non al top della condizione, Imbula in teoria recuperato, Farias al rientro, ma ha senso rischiarlo?

Insomma tanti rebus per Mister Liverani e non vorremmo essere nei suoi panni quando sceglierà gli undici che scenderanno in campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

In difesa l’unico dubbio è quello del terzino destro. Meccariello e Rispoli si giocano il posto. Quest’ultimo sembrava in vantaggio, ma Meccariello potrebbe essere una scelta più affidabile nel caso in cui il Lecce si ritrovi a soffrire più del previsto le pesanti assenze. Difficile rinunciare a Calderoni per la stessa ragione.

A centrocampo Tachtsidis e Petriccione giocheranno dal primo minuto. Più probabile che il greco si sposti a fare l’interno di centrocampo con Petriccione in cabina di regia. Per il terzo posto se la giocano Tabanelli ed Imbula. Guardando alle condizioni fisiche, dovrebbe giocare l’oggetto misterioso del mercato di Meluso, ma filtra che Tabanelli potrebbe spuntarla pur in condizioni precarie.

Sulla trequarti sembra certo l’utilizzo di Shakhov dal primo minuto. Probabile un avvicendamento con Farias a partita in corso, se necessario.

In attacco rimane poca scelta. Gli unici due arruolabili nella probabile formazione sono Lapadula e La Mantia.

LE SORPRESE

Liverani non è solito a sorprese, il Lecce potrebbe anche giocare con Shakhov interno e Lo Faso (inutilizzato fino ad ora) sulla trequarti. Dell’Orco potrebbe giocare da interno sinistro di centro campo, Vera potrebbe fare l’esterno a sinistra se il Lecce rinunciasse al trequartista. Ma in una squadra piena di incertezze dovute agli infortuni, sarebbe azzardato affidarsi a soluzioni non rodate.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-CAGLIARI:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni, Tabanelli, Petriccione, Tachtsidis, Shakhov, Lapadula, La Mantia. All. Liverani

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters