LECCE-GENOA: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

Lecce-Genoa sta arrivando, il mister carica l’ambiente definendolo uno scontro “vitale”, uno scontro salvezza, ma vediamo di capire quali saranno le probabili formazioni con cui lo affronterà.

DOVE VEDERLA

Prima di questo vi ricordiamo che la partita si giocherà l’8 Dicembre presso lo Stadio Via del Mare, alle ore 12.30. Il match sarà trasmesso esclusivamente su DANZ.

INDOVINA IL RISULTATO

Puoi indovinare il risultato esatto della gara e partecipare alla classifica di Indovina Il Risultato.  Per farlo basta che ti registri sul nostro sito a questo link. Successivamente puoi scegliere il primo marcatore in questa pagina nell’apposito form.

IL MESSAGGIO

Scontro salvezza dicevamo. Un messaggio sintetico ma potentissimo, ai suoi giocatori innanzitutto: “scordatevi la vittoria di Firenze e stampatevi nel cervello la figuraccia di Ferrara”. E poi, “spero che ai giocatori la partita di Ferrara abbia lasciato lo stesso messaggio che ha lasciato a me”. Ma anche all’avversario: “Ehi Genoa, guarda che per noi sei da zona retrocessione”.

Ma come trasformare i messaggi, non troppo velati, del pre-partita in qualcosa di concreto? Magari ad esempio la prima vittoria al Via del Mare?

GLI ASSENTI

Compito arduo di questi tempi: Mancosu, Meccariello, Rossettini, Lapadula out. Imbula in versione fantasma. Farias e Falco che non reggono i 90 minuti. Babacar che, pensate un po’, ha iniziato a fare il Babacar. Le scelte sono davvero poche. Fuori anche Benzar.

LE PROBABILI FORMAZIONI

In difesa, le alternative sono due. Dell’Orco, Riccardi, Lucioni come centrali di una difesa a tre con Rispoli e Calderoni sulle ali. Oppure il più probabile piatto della casa: difesa a 4 con Dell’Orco (o Riccardi) accanto a Lucioni e Rispoli e Calderoni ai lati.

Il centrocampo di Lecce-Genoa presenta un solo dubbio nelle probabili formazioni: gioca Majer o Tabanelli? Considerando che il Taba è stato a riposo contro la Spal è possibile che giochi ancora dal primo minuto ed assistere ad una staffetta con lo sloveno nel secondo tempo. Sicuri Petriccione e Tachtsidis.

In attacco i ballottaggi sono Shakhov-Falco, Babacar-Farias. La Mantia titolare per dare continuità al suo stato di forma. Anche qui molti dubbi quindi. Leggendo tra le righe della conferenza stampa ci sembra più probabile vedere in panchina Falco e Babacar. Lecce-Genoa, non vediamo l’ora dunque! Ecco le probabili formazioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-GENOA:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Lucioni, Dell’Orco, Calderoni, Tabanelli, Petriccione, Tachtsidis, Shakhov, Farias, La Mantia. All. Liverani

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters