LECCE-UDINESE: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

Ci siamo, è già tempo di Lecce-Udinese e le sue probabili formazioni.

DOVE VEDERLA

E anche questo Natale ce lo siamo levato…. È tempo di campionato, è tempo di Lecce-Udinese. La penultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A (ultima al Via del Mare) si giocherà oggi, 6 Gennaio, presso lo Stadio Via Del Mare, alle ore 18.00. Il match sarà trasmesso esclusivamente sui canali Sky Sport.

INDOVINA IL RISULTATO

Puoi indovinare il risultato esatto della gara e il primo marcatore del Lecce e partecipare alla classifica di Indovina Il Risultato.  Per farlo basta che ti registri sul nostro sito a questo link. Provaci anche se sei indietro in classifica, il campionato è ancora lungo e ci sono tanti regali che ti aspettano! Un consiglio, dai un’occhiata alle statistiche del match!

GLI ASSENTI

Molti i recuperati. Entrambe le probabili formazioni beneficeranno di rientri pesanti. Nel caso del Lecce più che di rientri, possiamo parlare di miglioramenti di condizione, in quanto Majer resta ancora fuori lista. Assenza pesantissima, ancora una volta, dietro: Calderoni out per squalifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

In difesa il ballottaggio è tra Donati e Rispoli. È davvero un testa a testa, ma considerando il lato sinistro rimaneggiato (Dell’Orco per Calderoni), Liverani potrebbe cercare più certezze a destra inserendo il collaudato Rispoli. Torna pero’ Lucioni, che accanto a Rossettini avrà il compito di farsi perdonare qualche errore non da “zio” nelle ultime uscite.

Il centrocampo è ancora in super emergenza. Imbula in attesa della cessione e con le valigie pronte, Majer infortunato. Due le opzioni. Petriccione (rientrato dopo la squalifica), Tabanelli e Tachtsidis con Mancosu trequartista, oppure Shakhov sulla trequarti con l’arretramento di Mancosu al posto del Taba. Molto dipenderà dalla forza offensiva dell’attacco. Se davanti si giocherà con due punte, è più probabile che Liverani si giochi la prima opzione, mettendo 3 centrocampisti di ruolo al centro.

In attacco le possibilità sono tante, la più richiesta sembrerebbe Farias-Lapadula. Se l’italiano sembra quasi certo del posto, Farias non lo è per niente. Liverani sembra vedere voglia e applicazione in Babacar e in conferenza ha precisato che, mentre Farias si è allenato in Brasile, il suo contendente l’ha fatto qui, con la squadra, con lui.

Non dimentichiamoci di Pippo Falco, un’alternativa nominata in conferenza solo quando si è parlato del suo infortunio (ormai alle spalle), e che pero’ potrebbe garantire una verve simile a quella di Farias, se schierato dall’inizio. Qualche dubbio sul suo contributo in fase di copertura, importantissima contro un’Udinese pericolosissima in contropiede. In questo caso la fisicità di un Babacar (in forma) potrebbe essere preziosa. L’unico defilato sembrerebbe La Mantia, complici anche le orecchie puntate al mercato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRESCIA-LECCE:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco, Tabanelli, Petriccione, Tachtsidis, Mancosu, Babacar, Lapadula. All. Liverani

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters