LECCE-UDINESE: PAGELLE E MIGLIORE IN CAMPO

Lecce-Udinese: le pagelle di ulecce.com e il migliore in campo (alla fine dell’articolo) scelto dai nostri follower su Instagram.

L’ennesima sconfitta in casa, contro una delle contendenti nella lotta per non retrocedere. Una partita giocata in sordina e in attesa di un errore avversario. L’errore non è arrivato e in sordina il ventaccio ha portato via l’opportunità di andare a +4 sulla terzultima.

Gabriel-us-lecceGABRIEL: 6,

Partita perfetta, due o tre parate importanti e tanta sicurezza nonostante le pazze traiettorie del pallone spinto o frenato dal vento. Incolpevole sul goal.

 

Giulio-donati-lecceDONATI: 6,5

Finalmente non arrivano goal nell’imbucata tra terzino e centrale. Prestanza fisica, corsa e posizionamento che potrebbero essere fondamentali nel girone di ritorno.

LUCA-ROSSETTINI-LECCE

ROSSETTINI: 6

Un po’ meno preciso e ordinato del solito. Tuttavia nessun errore grave e non tra i colpevoli nel goal dell’Udinese. Tutto sommato fino al goal era stata  (complessivamente) una delle migliori performance difensive dell’anno.

fabio-lucioni-us-lecce
LUCIONI: 5+

Fino al goal, appunto. Anche la pagella di Lucioni sarebbe stata positiva. Un giocatore con la sua leadership e la sua esperienza non può pero’ perdersi De Paul a due minuti dal termine. 

 

Cristian-dell-orco-us-lecce

DELL’ORCO: 6,5

Perfetto o quasi in fase difensiva. Rispetto a Calderoni sembra chiudere meglio gli spazi e anche nei duelli riesce sempre a cavarsela. Rinuncia quasi completamente alla fase offensiva (più orientata al lato destro). È sembrata una scelta tattica, potenzialmente vincente se non ci fosse stata la disattenzione di Lucioni sul goal.

Jacopo-Petriccione-US-Lecce
PETRICCIONE: 5,5

Il centrocampo è il peggiore della partita. A Petriccione e compagni non riescono quasi mai tre passaggi di fila. Dei tre, come spesso accade, resta il migliore.

Andrea-Tabanelli
TABANELLI: 5

Brutta partita, male in fase di costruzione e qualche disattenzione in fase difensiva. Dal suo lato parte spesso (come contro Genoa e Bologna) il contropiede avversario. Per fortuna Dell’Orco è più contratto e la debacle in stile Lecce-Bologna è evitata. Fa e da il massimo, ma ha bisogno di supporto dai compagni di reparto.

Panagiotis-tachtsidis

TACHTSIDIS: 5

Pessima partita. Mai incisivo, spesso disattento, spessissimo al rallentatore. Sparisce a tratti dalla gara. In Serie B la sua fisicità e la sua tecnica hanno fatto la differenza in positivo. In Serie A, manca di dinamismo e velocità ed è sempre costretto a forzare la giocata, che quindi sbaglia.

marco-mancosu

MANCOSU: 5,5

Non una gran gara. Da molto equilibrio al Lecce e infatti questa volta non si prendono imbarcate, in fase di costruzione sbaglia tantissimo e spesso cincischia. Sembra ancora fuori condizione.

lecce-babacar-us-lecce
BABACAR: 6-

Un altro mancato eurogoal. Tiro da 35 metri e traversa quasi spaccata (complice il vento a favore). Sfortunato in quest’occasione che rimane tuttavia la sua unica vera chance di segnare. Nota positivissima il sacrificio per la squadra, ma un attaccante prima o poi deve segnare. Nota negativissima l’ennesimo infortunio muscolare (speriamo non grave).

FILIPPO-FALCO
FALCO: 5

Quasi assente dalla gara. Qualche buona giocata, qualche corsa in solitaria, ma mai qualcosa di lontanamente pericoloso per la squadra avversaria. Contro un’Udinese molto fisica fatica tantissimo.

DIEGO-FARIAS-US-LECCEFARIAS: 5,5

(Inspiegabilmente) pochi minuti in campo. Entra al posto di Tabanelli. Una spregiudicatezza tattica che questa volta non da la scossa per il forcing finale, anzi, il Lecce perde in solidità, subisce il goal e non ha le forze di reagire.

Andrea-la-mantia-lecce
LA MANTIA: S.V.

Come Farias, troppo poco in campo per dare un giudizio veritiero. Non sappiamo se sarà la sua ultima al Via del Mare, ma speriamo di no. Se proprio dovessimo assistere alla sua ultima, sarebbe bello vederlo segnare.

 

LIVERANI: 5.0

Gara tatticamente accorta fino ai cambi. Il Lecce, giustamente, prova una gara stile Firenze. Massima attenzione e poco gioco attendendo di dare la zampata del killer. Un errore di valutazione forse quello di non sfruttare il vento a favore nel primo tempo.

Poi con i cambi “cambia” tutto. Tardivo e troppo offensivo quello di Farias per Tabanelli, sarebbe stato meglio inserirlo al posto di un Falco non al top. Ininfluente quello di La Mantia. 

La squadra rimane contratta e la fluidità rimane assente. Partita persa, meritatamente.

MAN OF THE MATCH SECONDO I NOSTRI FOLLOWER SU INSTAGRAM:

GABRIEL: 80% DEI VOTI

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters