LECCE-INTER: STATISTICHE E CURIOSITÀ

Le statistiche di Lecce-Inter sono davvero impietose, da ogni punto di vista. Ribaltare i pronostici di questa sfida sarebbe davvero un’ impresa titanica, forse più del pareggio con una Juventus ancora un po’ ballerina e in fase di apprendimento degli schemi di Sarri.

IL VALORE DELLE SQUADRE

Da questo punto di vista sembra che il Lecce non abbia scampo. L’Inter sfiora i 700M di euro, il Lecce non arriva ai 50. Se si analizza il valore medio per giocatore, quello dell’Inter è quasi 15 volte maggiore di quello del Lecce. Due pianeti completamente diversi.

I SINGOLI

Gli 11 Leccesi che scendono in campo hanno un valore intorno ai 15M di Euro. Il solo stipendio di Lukaku è di 9M di euro all’anno. Mission Impossible quindi.

LA STORIA DI LECCE-INTER

Neanche la storia ci dice bene. Siamo brevi e concisi: su 31 gare giocate abbiamo vinto solo 4 volte (di cui 3 al Via del Mare). Unico lumicino di speranza è che negli ultimi 20 anni il Via del Mare non è certo stato luogo di passeggiate di salute per i nerazzurri. Il conto è di 4 vittorie a 3 per l’Inter, con in mezzo un paio di pareggi. L’ultima al Via del Mare? 1-0 Lecce, con goal di Giacomazzi. Non male no? Peccato che di solito il Via del Mare rappresentava una vera roccaforte giallorossa e che ultimamente sia invece diventato un tabù.

CURIOSITÀ

Poche stranezze contro l’Inter e contro Antonio Conte. In A il mister ripudiato dai tifosi giallorossi non ha mai perso contro il Lecce da allenatore e da giocatore è successo solo 1 volta. Una piccola speranza? No, quella volta il numero 8 della Juventus era in tribuna…

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters