CHE FINE HA FATTO CARMEN SAN DIEGO FARIAS?

Gennaio 2020: conferenza stampa di Saverio Sticchi Damiani e bilancio del girone d’andata. Tra i tanti temi affrontati quello degli infortuni. Calderoni, Lapadula, Mancosu, Falco e, infine, Diego Farias.

Tutti infortuni “di gioco” chiariva il Presidente, fugando i dubbi su una cattiva preparazione atletica, tranne proprio quello del Brasiliano che invece era, forse è, e probabilmente sarà ancora di natura muscolare.

Il problema su cui focalizzarsi, secondo il Presidente, era più che altro quello dei tempi di recupero troppo lenti, ragion per cui aveva sollecitato il dottor Palaia, insieme al dottor Congedo e un team di 4 fisioterapisti ad una maggiore presenza (quotidiana), in concomitanza con il miglioramento delle condizioni di salute dello storico medico sociale giallorosso. Palaia dal canto suo aveva positivamente accolto la richiesta del Presidente.

Nella stessa occasione, in risposta ad un giornalista che si chiedeva se davvero fosse necessario che i giocatori andassero a curarsi in giro per il mondo, il presidente aveva colto l’occasione per chiarire in maniera inequivocabile che da quel momento in poi i giocatori si sarebbero curati esclusivamente a Lecce (presso il centro del Dott. Palaia).  Unica deroga alla regola l’eventuale necessità (solo se assecondata dal Dott. Palaia) di visite specialistiche in altro luogo, in centri appunto specializzati e quindi migliori in una specifica patologia. 

“Quello che è certo è che i giocatori restano qua e se qualcuno va fuori, va fuori solo in centri specializzati e solo su indicazione del Dott. Palaia”.

Arriviamo quindi ad oggi.

Che fine ha fatto Diego Farias? Le voci che circolano in città, e che ogni giorno trovano una nuova conferma, dicono che il giocatore abbia preso il volo: destinazione Brasile. Non sarà mica che il mago di Sorocaba ci faccia la magia di guarire una volta finito il Carnevale, che si svolgerà la terza settimana di Febbraio?

Ma senza arrivare ad essere malpensanti, Farias che prende il volo (e a dire il vero anche Tachtsidis), cosa significa, alla luce delle parole del presidente?

Proviamo ad immaginare i possibili scenari. Che il Dott. Palaia ritiene che in Brasile ci siano centri più specializzati e avanzati che a Lecce o quantomeno in Italia? Che il giocatore sia in Brasile senza il benestare della società e del medico sociale? O che la ferrea decisione annunciata dal Presidente sia già stata piegata per qualche ragione? C’entra qualcosa il recente e presunto interesse al giocatore da parte della Fiorentina?

In questi casi, per rispetto della privacy del giocatore la società non può comunicare granché e quindi ci chiediamo: che fine ha fatto Carmen San Diego Farias?

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters