LECCE-SPAL: STATISTICHE E CURIOSITÀ

Lecce-Spal. Ecco le principali statistiche e qualche curiosità sul prossimo match di campionato.

IL VALORE DELLE SQUADRE

Finalmente possiamo dire che le due squadre si equivalgono. I valori delle due rose sono molto vicini, la Spal si assesta a 73M dopo il mercato invernale e il Lecce, a sua volta, a 57M di valore. Più basso, si, ma andando a vedere il valore medio per giocatore, il Lecce è più o meno allo stesso livello. 2.3M contro i 2.6M della SPAL.

I SINGOLI

Ma cosa fa la differenza? Semplice, il valore di mercato di Petagna: 18M. Come sappiamo e come ha sottolineato il mister in conferenza stampa, il ragazzo è stato acquistato dal Napoli per la prossima stagione. Il suo valore è circa il doppio di quello del miglior giocatore della rosa giallorossa in questa speciale classifica, Antonin Barak. Il ceco con i suoi 10M, continua anche a convincere nelle partite in cui è schierato.

LA STORIA DI LECCE-SPAL

In A la storia si riduce all’unica partita di Serie A disputata tra le due compagini, ovvero quella in cui il Lecce ha portato a casa la seconda partita dell’anno, riuscirà il Lecce a migliorare il suo record?

In Serie B la storia è differente, campionato in cui le squadre si sono affrontate 14 volte. Quasi tutti pareggi, ben 9. Il Lecce la spunta sulle vittorie per 3 a 2.

CURIOSITÀ

L’ultima volta che il Lecce ha affrontato la Spal al Via del Mare è stata nel 1993. Fini’ 1-1, in goal il mitico Orlandini.

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters