JUVENTUS-LECCE: STATISTICHE E CURIOSITÀ

Juventus-Lecce: ecco le principali statistiche e qualche curiosità sul prossimo match di campionato.

IL VALORE DELLE SQUADRE

Non c’è storia. Se si confrontano le due rose di Juventus e Lecce, da quando le due squadre si sono affrontate per la prima volta sino ad oggi, non c’è mai stata storia.  Il valore della rosa della squadra bianconera è di 615M di Euro. Il Lecce si assesta invece sui 43M. Due mondi diversi dunque, ma la storia dice che il Lecce è più volte riuscito a sgambettare la signora.

I SINGOLI

La Juventus è probabilmente l’unica squadra che ha tenuto i valori dei propri ingaggi a livello di quelli delle big europee. Ha il singolo per eccellenza, uno dei campioni più prolifici della storia: Ronaldo. Ma è quello che vale di più con i suoi 60M? No, si piazza al terzo posto dopo Dybala 72M e De Ligt 67M. All’andata il portoghese è rimasto a casa, questa volta c’è aria di titolarità (insieme agli altri due).

LA STORIA DI JUVENTUS-LECCE

Parlavamo di sgambetti, ma prima di arrivarci vediamo qualche numero. Su 15 gare disputate a Torino il Lecce ne ha vinta soltanto una, quella del mitico 3-4 con un Konan indemoniato. I pareggi sono ben 4. Statisticamente, insomma, il Lecce avrebbe 1 possibilità su 3 di far punti. Difficilissimo, viste le tante assenze e lo scoramento generale dell’ambiente.

CURIOSITÀ

Ormai lo sanno quasi tutti in terra salentina, ma vi assicuriamo che lo sanno davvero tutti tutti gli Juventini. Il Lecce è l’unica squadra a non aver perso allo Juventus Stadium. Un record, ma giocandoci solo una gara (2 Maggio 2012: 1-1, Bertolacci 85′). Altra Juve, altro Lecce direte voi. Certo! Ma questo Lecce e questa Juve in fondo hanno pareggiato 1-1 anche qualche mese fa, no?

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters