LECCE-SAMPDORIA: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

Lecce-Sampdoria. Tantissimi goal in pochissime partite! Certo, era la fase peggiore del campionato e l’abbiamo affrontata nel periodo post-covid con metà squadra ai box, ma è ora di dimenticare il passato ed affrontare le gare future senza scuse. Combattendole e senza mai perdere la concentrazione, perché la lotta per non retrocedere inizia oggi.

HELP US

Prima di vedere le formazioni di Lecce-Sampdoria, chiediamo il tuo prezioso aiuto. Seguici sul nuovo account Instagram cliccando qui: @u.lecce_.

DOVE VEDERE LECCE-SAMPDORIA

Lecce-Sampdoria è la decima gara del girone di ritorno. Si gioca Mercoledì  01 Luglio  alle ore 21:45 presso lo Stadio Via del Mare. Il match sarà visibile solo sul DAZN.

INDOVINA IL RISULTATO DI LECCE-SAMPDORIA

Puoi indovinare il risultato esatto della gara e il primo marcatore del Lecce e partecipare alla classifica di Indovina Il Risultato.  Per farlo basta che ti registri sul nostro sito a questo link. Successivamente, inserisci il tuo pronostico su questa pagina e clicca SAVE.

Provaci anche se sei indietro in classifica, il campionato è ancora lungo e ci sono tanti regali che ti aspettano! Un consiglio, dai un’occhiata alle statistiche del match!

GLI ASSENTI

Gli assenti del match saranno Rossettini, Lucioni (squalificato), Dell’Orco, Majer, Deiola, Lapadula.

Avete notato qualcosa di strano? Si eh?! Diego Farias non è tra gli indisponibili. Dopo l’esordio tragicomico a San Siro, dopo aver passato l’inverno in Brasile, dopo essere tornato dal lockdown infortunato, riuscirà a dare il suo contributo alla salvezza? In questa situazione disastrosa dal punto di vista dell’infermeria ci auguriamo di si, in un altro momento per quanto ci riguarda ne avremmo potuto, forse dovuto fare a meno.

L’ottima notizia, comunque, è che a centrocampo Barak dovrebbe essere recuperato e arruolabile (non per tutta la gara), grazie al benestare arrivato dall’Udinese.

Insomma un Barak e un Farias in più, immediatamente compensati, pero’ dai forfait di Lucioni e Rossettini dietro. Mai fuori insieme dall’inizio del campionato.

In attacco, Babacar sembra aver smaltito la botta rimediata prima della partita con la Juventus, Falco è in cerca di riscatto dopo due gare insufficienti e sono da valutare le condizioni di forma di Saponara, che ha riposato a Torino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Partiamo dalla porta. Gabriel sarà titolare. Le sue prestazioni sono in crescita e con la Juventus ha disputato una buona gara.

In difesa la coperta è corta. Per questo e anche per liberare l’estro degli avanti Liverani potrebbe già abbandonare la difesa a 5 dopo l’ottima prestazione contro la Juventus. I due centrali dovrebbero essere Paz e Meccariello. Ballottaggio Rispoli/Calderoni con il primo in vantaggio. Attenzione anche a Vera reduce da un’ottimo debutto a Torino, ma un po’ rischioso con la difesa a 4.

Pochi dubbi a centrocampo. Petriccione e Tachtsidis giocheranno al 99%. Il terzo dipenderà dalle condizioni di Barak. Se dovesse essere schierato dall’inizio libererebbe Mancosu, che in quel caso agirebbe da trequartista, viceversa il capitano sarebbe pronto a ricoprire il ruolo di centrale.

Davanti le opzioni sono due. Saponara o Falco alle spalle di Babacar (con Barak in campo) e Mancosu sulla trequarti. Oppure entrambi i fantasisti dietro al senegalese nel caso Mancosu debba essere schierato a centrocampo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-SAMPDORIA:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Paz, Meccariello, Donati, Mancosu, Tachtsidis, Petriccione, Saponara, Falco, Babacar. All. Liverani

 

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters