SASSUOLO-LECCE: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

Sassuolo-Lecce. Partita difficilissima. Vincere contro la Samp sarebbe stato fondamentale anche per affrontare questa sfida, oggi proibitiva, con più serenità.

HELP US

Prima di vedere le formazioni di Lecce-Sampdoria, chiediamo il tuo prezioso aiuto. Seguici sul nuovo account Instagram cliccando qui: @u.lecce_.

DOVE VEDERE SASSUOLO-LECCE

Sassuolo-Lecce è l’undicesima gara del girone di ritorno. Si gioca Sabato  04 Luglio  alle ore 19:30 presso il Mapei Stadium. Il match sarà visibile solo sui canali Sky Sport.

INDOVINA IL RISULTATO DI SASSUOLO-LECCE

Puoi indovinare il risultato esatto della gara e il primo marcatore del Lecce e partecipare alla classifica di Indovina Il Risultato.  Per farlo basta che ti registri sul nostro sito a questo link. Successivamente, inserisci il tuo pronostico su questa pagina e clicca SAVE.

Provaci anche se sei indietro in classifica, il campionato è ancora lungo e ci sono tanti regali che ti aspettano!

GLI ASSENTI

Gli assenti del match saranno Rossettini, Meccariello, Dell’Orco, Majer, Deiola, Lapadula.

Torna lo zio, ma esce Meccariello autore di ottime prestazioni. In attacco qualche alternativa, sia Babacar che Farias, dovrebbero essere in condizioni di disputare i 90 minuti e magari dar fiato ad un Falco che sta deludendo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Partiamo dalla porta. Gabriel sarà naturalmente titolare, vista la regolarità che sta mostrando in campionato.

In difesa siamo ancora in emergenza, ma abbiamo visto che la difesa a 5 è possibile. Il ritorno di Lucioni permetterebbe sia la soluzione con due centrali (insieme a Paz) che con tre (con Donati centrale). In caso di difesa a 5, Vera la potrebbe spuntare su un Calderoni non al meglio. Le probabilità tra difesa a 4 e difesa a 5 sono al 50-50, ma la seconda opzione garantirebbe maggior copertura contro una squadra molto offensiva, anche se il dirimpettaio del pericolosissimo Boga sarebbe Rispoli, decisamente più lento.

centrocampo è emergenza vera. Petriccione e Tachtsidis ci sono ma il greco non convince l’ambiente e forse Liverani ne approfitterà per farlo riposare. Probabile che giochi Mancosu come centrale insieme a Barak nel caso di 5-3-2. Con la difesa a 4, Tachtsidis garantirebbe, per caratteristiche, maggiore equilibrio.

Davanti le opzioni ci sono. In caso di difesa a 5 si potrebbe optare per la coppia Babacar-Farias (o Falco o Saponara), oppure per un attacco leggero Farias-Falco (o Saponara). Dei 4 offensivi sicuramente Farias e Babacar dovrebbero avere una condizione migliore avendo giocato solo pochi minuti tre giorni fa, anche se dal canto suo il brasiliano quest’anno è stato più fuori che dentro la squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-SAMPDORIA:

Lecce (5-3-2): Gabriel, Rispoli, Paz, Lucioni, Donati, Vera, Mancosu, Tachtsidis, Petriccione, Farias, Babacar. All. Liverani

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters