LECCE-MONZA: ESORDIO 2021

di Giulio Monacizzo
LECCE-MONZA

LECCE-MONZA: ESORDIO 2021

Solo 5 giorni separano l’ultima partita contro il Cittadella che ha chiuso il 2020 con un buon pareggio in un campo ostico, nonostante le lacune difensive abbiano lasciato discutere ancora una volta. A questo proposito la società si sta focalizzando sul calcio mercato; al momento Falco – che ha manifestato la volontà di giocare in serie A – e Dermaku sembrano in procinto di accasarsi altrove. Seguiranno eventuali ulteriori sviluppi. Intanto, il nuovo anno ci propone subito una sfida col botto! Quella che precede la sosta dopo un lungo periodo di partite ravvicinate.

Sarà Lecce – Monza, partita della 17° giornata di serie BKT che si giocherà lunedì 4 gennaio alle ore 16:00. Il primo fischio del 2021 sarà affidato a Marinelli.

La società del Monza – promossa lo scorso anno dalla Lega Pro – non ha mai nascosto le sue ambizioni. L’acquisto più recente, quello di Mario Balotelli, è stata la ciliegina sulla torta per il reparto offensivo, tant’è che si è subito fatto notare col suo primo goal in maglia brianzola. La sua opportunità è quella di cercare un ulteriore riscatto per la sua carriera e dar manforte alla squadra lombarda. L’inizio di stagione in termini di risultati è stato per la squadra al di sotto delle aspettative, ma nelle ultime settimane il team di Brocchi ha ingranato la giusta marcia. Convincente è stata la loro ultima vittoria per 3-0 contro la Salernitana capolista.

Lo schieramento iniziale potrebbe essere il 4-3-3 con: Di Gregorio, Donati (ex giallorosso), Bellusci, Bettella, Carlos Augusto, Barberis, Barilla’, Frattesi, Balotelli, Boateng, Mota. In settimana, sono rientrati in gruppo Gytkjaer, Machin e Sampirisi.

Nel Lecce mancherà Fabio Lucioni, squalificato dal giudice sportivo; in compenso in panchina potrà tornare a sedere Mister Corini dopo che l’esito del tampone è risultato negativo. Una bella notizia questa e l’auspicio è che possa essere da sprono alla squadra!

La formazione potrebbe essere la seguente: Gabriel tra i pali; Adjapong; Dermaku, Meccariello, Zuta, Henderson, Bjorkengren, Tachtsidis, Mancosu, Stepinski, Coda.

C’è comunque ancora riservatezza sulla rosa iniziale e non si esclude che ci possa essere un cambiamento di modulo nelle ultime ore (attualmente sarebbe il 4-3-1-2). Sarà compito del Mister valutare tutte le possibili componenti ed alternative.

Soprattutto ci vorrà come sempre il miglior Lecce e decisamente maggior attenzione in difesa. Forza e coraggio!

Leave a Reply