PORDENONE-LECCE: COMINCIA IL GIRONE DI RITORNO

Mandato in archivio il girone di andata e il pareggio in extremis contro l’Empoli, i riflettori, questa settimana, sono stati puntati sulla questione della cessione di Falco.

Ormai il suo passaggio alla Stella Rossa Belgrado è cosa fatta, dopo diversi tira e molla. Rimane l’amaro in bocca per il modo in cui questa frattura si è verificata, tanto forte quanto inaspettata. La squadra giallorossa ha il divieto di farsi condizionare negativamente, ma ha invece bisogno dell’unità di intenti, già a partire dalla prossima trasferta dove ad attendere il Lecce, sarà un Pordenone in salute.

La squadra nero-verde allenata da Tesser, si trova attualmente all’ottavo posto con i suoi 28 punti, due in meno del Lecce. Le due compagini, in questi giorni, hanno avuto qualche deficit ed entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con alcune assenze.

In questo senso, sarà interessante vedere le scelte di Mister Corini, anche alla luce di quello che si è visto domenica scorsa con i ragazzi più giovani che hanno ben figurato, rimettendo la partita contro l’Empoli nei binari giusti.
Il loro compito (insieme ai calciatori appena arrivati), sarà quello di dare uno slancio in più e portare a compimento gli obiettivi.  Per citare Gandhi: “il futuro dipende da ciò che si fa oggi”.

Queste le probabili formazioni:
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Foschiani, Chrzanowski, Barison, Falasco; Mannino, Misuraca, Scavone; Zammarini; Butic, Musiolik.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Pisacane, Zuta; Hjulmand, Bjorkengren, Henderson; Mancosu; Stepinski, Coda;

La partita di andata (esordio del campionato), giocata al Via del mare in un afoso pomeriggio di settembre, finì 0-0.

Tutt’altra storia, sabato 30 gennaio 2021 dove allo Stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro (provincia di Udine), ci sarà la sfida di ritorno tra Pordenone e Lecce. Fischio di inizio alle ore 14:00 da parte del Signor Davide Massa.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters