LECCE-ENTELLA: TRA AMAREZZA E VOGLIA DI RISCATTO

Non è ancora andata giù la delusione per il pareggio subito al terzo minuto di recupero sabato, a Pescara. Un pareggio che fa bene solo al morale degli abruzzesi che lottano per non retrocedere.

Le lacrime del giovane Sergio Maselli, invece, la dicono lunga sul “colpo” subito, ma anche sulla voglia di un pronto riscatto! I Giallorossi di fatto, dopo la rete di Maggio nel primo tempo, hanno cercato di stringere i denti per oltre 50 minuti, prima del definitivo 1-1 firmato da Busellato.

Ha lasciato qualche perplessità l’atteggiamento tattico, troppo attendista e rinunciatario; probabilmente si poteva osare qualcosa in più per chiudere prima il match. Certamente cominciano a pesare i punti persi per strada, anche perché si poteva approfittare dei passi falsi delle dirette concorrenti. Ma indietro non si torna.

Anzi, fortunatamente (come dichiarato pure dal Vicepresidente Corrado Liguori sul suo profilo Facebook), si torna già in campo nel turno infrasettimanale di martedì 2 marzo contro il fanalino di coda, Virtus Entella. Le posizioni di classifica però, sono quelle che più ingannano.

Cosa fare? Bisogna reagire sempre, ritrovando la maturità da grande squadra per vincere le partite complesse.

“Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci” ,

diceva Jim Morrison.

Vietato dunque avere cali di concentrazione. Mister Corini lo sa bene, ma l’approccio della squadra dipenderà anche dalla sua chiave di lettura. Naturalmente, per risolvere tutti i problemi, occorre avere pazienza, fiducia e non bisogna neppure dimenticare i tanti ostacoli. Infatti, la pandemia sta condizionando tutti, presentando delle volte conti salati; In questo senso, proprio Eugenio Corini può darne testimonianza per essere risultato positivo al Covid.

Una brutta esperienza vissuta, peraltro, in un periodo in cui il suo apporto sarebbe stato fondamentale nel crocevia del campionato. Indubbiamente, le pressioni che subisce il team giallorosso, sono tante ma altrettante sono le prerogative per fare ancora bene! Se il Lecce scenderà con la giusta intensità, gli avversari non avranno vita facile.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, il Lecce dovrebbe mantenere sempre lo stesso modulo (4-3-1-2). Ritorna a disposizione Nikolov; ma per guai fisici, saranno ancora assenti Adjapong, Calderoni, Dermaku, Listowski, e Pisacane e Vigorito.

La probabile formazione giallorossa è la seguente:
Gabriel, Maggio, Meccariello, Lucioni, Gallo, Majer, Hjulmand, Biorkengren; Mancosu; Coda, Rodriguez.

Tra le file della Virtus Entella, l’allenatore Vivarini dovrebbe optare per un modulo a specchio (3-4-1-2) con:
Russo tra i pali; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Costa; Settembrini, Paolucci, Brescianini; Schenetti; Brunori, De Luca.

Come triste consuetudine ancora assenti i tifosi. E con oggi è passato un anno, dall’ultima volta a porte aperte e senza limitazioni, contro l’Atalanta.

Questa sera, la partita allo Stadio Via del Mare, avrà inizio alle ore 19:00. Arbitro della gara, il Signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.

Nel match di andata, il Lecce sbancò il comunale di Chiavari con un netto 5-1. Nulla adesso è scontato, ma l’augurio è che possa essere di buon auspicio per assicurarsi i 3 punti!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters