REGGIANA-LECCE: ALL’AFFANNOSA RICERCA DI UN SUCCESSO

La partita con la Virtus Entella ha lasciato ancora una volta delusi addetti ai lavori e tifosi, che hanno manifestato amarezza sui social all’indirizzo della squadra, rea di non essere all’altezza delle aspettative; dunque nessun immediato riscatto del Lecce dopo il mezzo passo falso di Pescara.

C’è da dire comunque che è mancato solamente il guizzo vincente, così che la sfortuna ha fatto la sua parte e infatti, la palla non ha voluto saperne di entrare.  Il calcio tante volte è così: ci sono partite in cui si può stravincere e altre in cui non si riesce a racimolare quanto si meriterebbe.

“Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte”

(Nietzsche)

Sarebbe più semplice ora demoralizzarsi, ma la storia insegna che anche dalle delusioni più cocenti si può ricostruire e ripartire più forti di prima. Un dato importante è il seguente:  i giallorossi presentano il miglior secondo attacco (dopo l’Empoli) con 44 reti.

In questo senso, una delle partite più proficue è stata proprio quella contro la Reggiana (prossima avversaria dei giallorossi), nella partita di andata in cui il Lecce vinse 7-1! Da allora, ne è passata d’acqua sotto i ponti e l’impressione evidente a tutti è che si sia “inceppato” qualche meccanismo nel sistema di gioco.

L’antidoto giusto è la vittoria; la classifica ci dice che nonostante tutto, nulla è perduto. Bisogna far presto però! Le occasioni cominciano a diminuire e nella scongiurata ipotesi che si perdano ulteriori punti, questo campionato rischia di diventare quello dei rimpianti.

Ogni partita sarà una battaglia, a partire da Reggio Emilia. Lo sanno bene Mister Corini e la squadra, che hanno avuto le prime avvisaglie già dopo la vittoria al via del mare. La squadra allenata da Mister Alvini promette vendetta, le premesse sono quindi quelle di un match spumeggiante.

Qui di seguito, le probabili formazioni:

Reggiana (4-2-3-1): Venturi; Libutti, Ajeti, Rozzio, Kirwan; Del Pinto, Varone; Siligardi, Radrezza, Lunetta; Ardemagni;

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo, Majer, Hjulmand, Bjorkengren, Henderson, Coda, Stepinski;

Sono (purtroppo) ben 9 gli indisponibili: Listkowski, Adjapong, Calderoni, Dermaku, Paganini, Monterisi, Vigorito, capitan Mancosu e Rodriguez.

Si gioca domenica 7 Marzo 2021, al “Città del Tricolore” il posticipo della 27° giornata di Serie BKT. Fischio d’inizio alle ore 21:00, da parte del Sig. Alberto Santoro di Messina.

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters