VENEZIA-LECCE: PER CONTINUARE A CREDERCI

Valgono doppio i tre punti conquistati contro il Chievo Verona, e adesso il Lecce sente il profumo del secondo posto, alla sua portata. Adesso un nuovo scontro diretto è alle porte: Venezia-Lecce.

Un bel regalo la vittoria contro il Chievo, proprio in occasione dell’anniversario dei 113 anni di storia!

Primo tempo a senso unico, quando un Lecce superlativo ha messo al tappeto i gialloblù; o almeno così sembrava, dato che, nel secondo tempo, i clivensi hanno provato a tornare prepotentemente in partita, con un maggior possesso palla. Fortunatamente nulla era stato compromesso, ma è stato evidente un rilassamento generale dopo il 4-1, certamente perché la squadra ha ritenuto opportuno dosare le forze, in vista degli imminenti impegni.
Infatti, si torna subito in campo a Venezia, squadra che ha gli stessi punti del Lecce (46), prima di un’altra trasferta sabato, a Frosinone.

Peccato per i punti persi in precedenza, ma prossimamente non bisogna lasciare nulla di intentato. Da ora in poi, bisognerà giocare come se ogni partita fosse una finale.

“Più difficile è la vittoria, più grande è la felicità nel vincere.”

, (Pelè).

La squadra è partita per il Veneto lunedì mattina con il dubbio di Massimo Coda, che ha subito un colpo al polpaccio durante Lecce-Chievo. Sarà certa invece l’assenza di Nikolov causa squalifica. Di fatto, Eugenio Corini si è riservato del tempo prima di sciogliere gli ultimi dubbi di formazione per capire bene le varie situazioni, come da lui stesso dichiarato .

In casa Venezia, invece, c’è rammarico dopo il pareggio per 1-1, subito ad Ascoli all’ 87′ minuto. Nel post-partita, il loro Mister Paolo Zanetti ha dichiarato: “Oggi – sabato 13/3 – dobbiamo avere dentro un grande rammarico ma non ci dobbiamo abbattere perché martedì abbiamo uno scontro diretto difficilissimo, dove dovremo tirare fuori la rabbia che abbiamo ora.”

Queste ad ora le probabili formazioni di Venezia-Lecce:

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Esposito;

LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Pisacane, Gallo; Hjulmand, Majer, Björkengren; Mancosu; Pettinari, Stepinski;

Intanto, questa mattina il gruppo giallorosso, ha effettuato una camminata pre-match come risveglio muscolare nella località veneta, approfittando anche della bella giornata. E allora… Chi ben comincia, è a metà dell’opera!

Si gioca questo pomeriggio 16 marzo, ore 17.00, allo stadio “Pier Luigi Penzo”.
Arbitro della gara: Ayroldi della sezione di Molfetta.

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters