FROSINONE-LECCE: CHI LA DURA LA VINCE

Martedì è andato in scena il turno infrasettimanale di Serie BKT e il colpaccio di giornata, lo ha messo a segno il Lecce, capace di espugnare il difficile campo di Venezia. “Chi la dura la vince”.

Un’altra vittoria importantissima ai fini della classifica e del morale che è tornato alto dopo qualche periodo difficile; attenzione però ai facili entusiasmi, mancano soltanto nove turni al termine della regular season in cui bisognerà mantenere solidità e compattezza per alimentare il sogno di tornare nella massima serie. Inoltre, la lotta per gli spareggi è parecchio accesa e non mancano le sorprese!

Le ultime partite del Lecce, infatti, sono state combattute e spesso al cardiopalma. Certo, sarebbe stato ancor più bello, poter tifare dallo stadio.

Successivamente all’ultima vittoria e in vista di Frosinone-Lecce, i giallorossi hanno scelto di rimanere in ritiro a Roma presso il centro sportivo Coni, per preparare al meglio la gara. La squadra Ciociara proviene dallo 0-0 in trasferta contro il Chievo Verona, ma in generale i risultati non sorridono alla squadra di Alessandro Nesta, considerando che non vincono in casa da tre mesi circa.

“Un timoniere di valore continua a navigare anche con la vela a brandelli.”

(Seneca).

Mister Corini ha contribuito concretamente a questo positivo cambio di rotta dopo essere stato soggetto di alcune piccole contestazioni via web. Ma anche la Società di Via Costadura, ci ha messo certamente del suo e, grazie a questa unità di intenti, adesso si è formato un bel gruppo.  L’auspicio è quello di poter continuare su questa strada per superare le difficoltà.

Queste le probabili formazioni:

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Curado; Zampano, Rohden, Maiello, Kastanos, L. Vitale; Iemmello, Novakovich;

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Mar. Mancosu; Stepinski, Pettinari (quest’ultimo in ballottaggio con Massimo Coda);

Si gioca Sabato 20 marzo, ore 14.00 allo stadio “Benito stirpe” di Frosinone. Match valido per la 30° giornata di campionato.

Arbitro della gara il Sig. Federico Dionisi.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters