PISA-LECCE: PER CONTINUARE A SOGNARE

Un grande Lecce è riuscito ad incasellare la 5° vittoria consecutiva ai danni della Salernitana. Anche questa volta abbiamo assistito ad una bella prestazione, in cui gli unici veri pericoli da parte dei campani si sono visti solo nel primo quarto d’ora del secondo tempo.

“Era importante vincere – ha dichiarato Mister Corini  – Siamo avanti di 4 punti sulla Salernitana essendo anche in vantaggio con loro negli scontri diretti. Abbiamo preso altri due punti dalla terza ma c’è tanto lavoro da fare. Ci sono 21 punti a disposizione e può succedere di tutto”.

Concordiamo con le sue parole; senz’altro questo successo ha reso la Pasqua più dolce. Tutti “presciati” insomma ed è lecito continuare a sognare, ma non è ancora il momento di abbassare la guardia, tutt’altro… Adesso ogni battaglia sarà decisiva e le squadre non guarderanno in faccia a nessuno!

“Noi soffriamo per i sogni. Noi guariamo con i sogni”.

(Gaston Bachelard).

Si torna già in campo dopo soli 3 giorni a Pisa. E per rendere anche il giorno di Pasquetta più dolce, ci sarebbe da “vendicare” l’amara sconfitta della partita di andata, in cui i giallorossi persero per 0-3 al Via del Mare.

Per quanto concerne la situazione attuale, i neroazzuri allenati da Luca D’angelo, hanno perso l’ultima partita per 3-1 a Pescara e si trovano in 11° posizione, esattamente a metà classifica. Il loro obiettivo è chiudere il discorso salvezza, ma con un occhio anche verso la bagarre Play off. Insidie e incertezze sono dietro l’angolo, dunque testa bassa e pedalare!

Queste le probabili formazioni:

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Caracciolo, S. Benedetti, Lisi; Marin, Quaini, Mazzitelli; Siega; Marsura, Marconi;

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane, Calderoni; Majer, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Coda, Pettinari;

Fischio d’inizio ore 15.00 allo stadio “Arena Garibaldi” di Pisa. Arbitra il Signor Livio Marinelli.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters