LECCE-SPAL: A GRANDI FALCATE VERSO UN ALTRO BIG MATCH

Un Lecce non trascendentale ma che, con grinta ed efficacia, è tornato da Pisa con furore piegando la squadra toscana col minimo scarto. In altri periodi, questo tipo di partita non sarebbe stato vincente, segno che il processo di crescita della squadra di Mister Corini è notevole e che le precedenti fragilità si stanno trasformando in punti di forza.

Vittoria difesa con le unghie e con i denti, con uno scoppio di sorrisi contagiosi per tutto l’entourage giallorosso! Questo stato d’animo rispecchia pienamente il valore (peraltro storico) di queste sei vittorie consecutive. Un bellissimo percorso che continua a far sognare ad occhi aperti; sono sei le partite che dividono il Lecce da un possibile trionfo!

“I numeri sono calcoli, le parole racconti, i fatti sono certezze.” Un po’ tutti ci stiamo facendo i calcoli per capire quanto effettivamente, mancherebbe per la matematica certezza per… beh, meglio non dirlo per scaramanzia e andare per gradi! Sarà sempre il campo a dire la sua, e un obiettivo a breve termine sarebbe quello di mettere in cassaforte i Play off per dare la prima “Spal”lata al campionato.

Naturalmente volano bassi Mister Corini e il Presidente Saverio Sticchi Damiani che ha dichiarato: “Abbiamo scritto la storia con queste sei vittorie consecutive, e questo è il giusto riconoscimento al lavoro ed ai sacrifici della squadra; è giusto celebrarlo perché avviene in un torneo equilibrato e livellato verso l’alto. Ora però è vietato cullarsi perché non abbiamo ancora ottenuto nulla. Ci sono da qui alla fine sei tostissime battaglie e non dobbiamo assolutamente mollare di un centimetro. Se non la coglieremo sarà solo perché qualcuno avrà fatto meglio di noi ma dobbiamo lavorare per non avere rimpianti in tal senso. Testa bassa, silenzio, concentrazione e un po’ di ritiri”; “Tabella promozione? L’unica tabella che faccio prevede solo il match di domani contro la Spal. Credo sia prematuro fare calcoli perché ci sono tanti scontri diretti che coinvolgono noi e le altre squadre che lottano per un posto nella massima serie”.

Intanto la Spal (prossima avversaria dei giallorossi), non ha intenzione di arrendersi e vuole alimentare le residue speranze verso i primi posti, quindi anche il loro Mister Rastelli cercherà di mettere in campo la miglior formazione possibile. Nel gruppo biancazzurro, dopo aver subito qualche defezione sono rientrati Raul Asencio e Mattia Valoti. Mancherà invece Paloschi perchè indisponibile e Tomovic causa squalifica; per il resto pochi problemi di formazione.

Per il Lecce è assente Mancosu per l’operazione subita, mentre stanno lavorando in differenziato Listkowski e Felici. Eugenio Corini dovrebbe in gran parte confermare l’undici schierato in campo la volta scorsa, ad eccezione di Pisacane e Meccariello.

Queste al momento le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren, Henderson, Coda, Pettinari;

SPAL (3-5-2): Berisha, Sernicola, Okoli, Ranieri, Dickmann, Esposito, Mora, Sala, Valoti, Di Francesco, Floccari;

Si gioca oggi 10 Aprile, allo stadio “Via del mare”, fischio d’inizio ore 14:00. Sarà l’arbitro Gianluca Manganiello della sezione AIA di Pinerolo a dirigere questo importante match, con l’auspicio che possa essere un arbitraggio più “felice”, rispetto all’ultimo e finora unico precedente che risale alla scorsa stagione, nella sfida persa all’Olimpico contro la Lazio per 4-2.

Per quanto riguarda la partita nel girone di andata tra Spal e Lecce, il risultato finale è stato 1-0 a favore dei ferraresi ma con diverse occasioni da rete fallite dai giallorossi. Occorrerà ancora una volta sfoderare una sontuosa prestazione per riuscire ad avere la meglio.

Forza ragazzi, siamo con voi!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters