LECCE-REGGINA: PER CONTINUARE A PROVARCI

È tempo di pensare già al prossimo avversario: sarà la Reggina, nuovamente dopo soli tre giorni.
Si preannuncia un’altra sfida calda e non solo per l’orario. Certamente, la squadra amaranto allenata da Marco Baroni, cercherà di agguantare in extremis la zona play off, ma noi tifosi giallorossi non vogliamo saperne di rivedere lo stesso epilogo, delle ultime due partite giocate in casa contro Spal e Cittadella.
Sarà importante, infatti, vedere come reagirà la squadra dopo essere precipitata al quarto posto in classifica (coadiuvato col Monza che ha il vantaggio degli scontri diretti), e mettendo (ahinoi) a serio rischio la promozione diretta. Non è ancora preclusa in realtà, ma ritrovarsi proprio adesso a rincorrere con sole due partite dalla fine… Beh, non è di certo il massimo.

“Non arrenderti: rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.”

Ad ogni modo, si sa che nel calcio può sempre succedere di tutto e ci si può appellare ancora al “miracolo sportivo”.
Per prima cosa però, il Lecce deve volerlo anche per un “dovere morale” verso tutto il popolo giallorosso. Sarà indispensabile essere più concreti nelle fasi da gioco, vincere, e sperare che Monza e Salernitana (l’attuale artefice del suo destino), non facciano altrettanto.
Di certo è inutile nascondersi, perché le recriminazioni ci sono per i punti persi e anche per quel palo scheggiato a Monza (da parte di Hjulmand), che ancora pesa come un macigno. A dare poi la “mazzata” finale, è stata la vittoria della Salernitana conquistata al 96°con rigore dubbio.

“Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci.” (Michael Jordan)

Ad ogni modo, bisogna dare un senso a questo finale di campionato per non lasciare nulla di intentato, e se poi saranno Play-off… Non bisognerà farsi trovare impreparati!

Andando oltre, un pensiero che ci sta particolarmente a cuore lo vogliamo dedicare al nostro capitano Marco Mancosu, che con un post sui social, ha spiegato di che natura fosse l’intervento cui si è sottoposto il 26 marzo. ( https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-b/2021/05/05/news/lecce_mancosu_operato_per_un_tumore_ho_visto_il_terrore_negli_occhi_di_chi_amo_-299532567/ )
Davanti a queste “partite della vita”, tutto passa in secondo piano e ci stringiamo ad un forte abbraccio! Forza Marco, siamo con te!

Questo sarà anche un motivo in più per provare a vincere il match contro gli amaranto! Qui di seguito, le probabili formazioni che scenderanno in campo:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Stepinski, Coda.

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Loiacono, Liotti; Crimi, Crisetig; Bellomo, Rivas, Edera; Montalto.

Gli unici indisponibili per Mister Corini sono Calderoni e Pettinari, torna invece tra i convocati Majer dopo la squalifica scontata contro il Monza.
Per quanto riguarda la Reggina, a causa di infortuni non saranno disponibili: Faty, Kingsley, Micovschi e Situm e saranno pure assenti per squalifica Di Chiara e Folorunsho.

Ricordiamo intanto, che il Club di Via Costadura si è aggiudicato la gestione dello Stadio “Via del Mare” – Ettore Giardiniero per la durata di dieci anni. Una bella notizia e in questo senso, si aprono scenari importanti per l’ammodernamento dell’Impianto .

E dunque, si gioca oggi 7 Maggio, Lecce – Reggina valevole come penultima giornata di campionato di Serie BKT. Arbitrerà il Signor Marco Guida di Torre Annunziata con fischio d’inizio alle ore 14:00.

Forza ragazzi!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters