LECCE-COMO: PER TORNARE ALLA VITTORIA

Un debutto di campionato che ha lasciato l’amaro in bocca a tutto il popolo giallorosso e addetti ai lavori.

Il Lecce, sconfitto malamente a Cremona, deve correre subito ai ripari. L’opportunità ci sarebbe già dalla partita col Como, ma con un occhio rivolto anche alla conclusione del calcio mercato.

Il secondo tempo visto allo “Zini”, ci ha lasciato delusi proprio per il gioco sterile dettato dalla squadra, e per la “non reazione” dopo il goal subito. Non una bella partenza per gli 11 di Mister Baroni, che avrà tanto da lavorare e si spera che sia stato solo un episodio negativo. È ancora calcio d’Agosto, certamente i carichi di lavoro pesano particolarmente sulle gambe, ma i campanelli d’allarme non vanno ignorati, soprattutto se si vuol essere competitivi per la lotta al vertice.

Molti tifosi non hanno fatto mancare il loro disappunto sui social, occorre però, dare tempo alla squadra e soprattutto non sarebbe giusto disunirsi.

“L’errore peggiore che possiamo fare nella vita è lasciar perdere quando sappiamo tutti di avere ancora una missione da compiere.”  Sergio Bambaren

A proposito di ciò, questa sera si tornerà allo stadio (seppur in capienza ridotta) e il calore dei tifosi potrà fare tanto. Si spera di non tornare mai più indietro, ovvero nella tristezza degli spalti vuoti.

L’avversario di turno, sarà quindi il Como di Mister Gattuso. La squadra lombarda è una neo promossa dalla Lega Pro, grazie alla promozione conquistata con un turno d’anticipo contro l’Alessandria. Ancora adesso le loro ambizioni sono di tutto rispetto, tant’è che la loro partenza è stata positiva dopo il pareggio conquistato a Crotone.

Queste le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Hjulmand, Blin, Majer; Strefezza, Coda, Olivieri.
Allenatore: Marco Baroni.

COMO (4-4-2): Gori, Toninelli, Bertoncini, Iovine, Chajia, Gabrielloni, Bellemo, Hmaidat, Scaglia, Cerri, Ioannou.  Allenatore: Giacomo Gattuso.

Per il Lecce mancherà nuovamente Rodriguez che sconterà la sua ultima giornata di squalifica.

In passato, le due squadre si sono incrociate 25 volte: sono state 7 le vittorie conquistate dai giallorossi e 13 per il Como, mentre 5 sono stati i pareggi.

Questa sera il fischio d’inizio al “Via del Mare” sarà alle 20.30, diretto dall’arbitro Matteo Marchetti.

Siamo solo alla seconda giornata ma non si può sbagliare. Occorrerà conquistare i primi 3 punti per regalare una gioia davanti ai propri tifosi e per lavorare più serenamente in vista della sosta.

Avanti Lecce!

Di Giulio Monacizzo

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters