LECCE-ALESSANDRIA: ALLA RICERCA DELLA PRIMA

La terza, quella di Benevento, ha lasciato buoni spunti e si è visto un passo in avanti a livello di gioco. Non è bastato però per conquistare la vittoria, proprio perché è mancato il guizzo decisivo ma anche la sfortuna ci ha messo del suo.

Dopo la sconfitta di Cremona e il pareggio casalingo contro il Como, il punticino conquistato al Vigorito, è troppo stretto per un Lecce che si assesta in classifica con 2 punti.  Ancora troppo poco per una squadra che punta ad essere protagonista nella lotta al vertice, basti pensare ci sono squadre a punteggio pieno e che stanno già lanciando i primi segnali al campionato, perciò si preannuncia una stagione davvero ardua.

Il prossimo avversario al “Via del Mare”, sarà l’Alessandria, squadra neo promossa dalla Lega Pro e ancora a 0 punti in classifica.

“Non è la voglia di vincere, ma la volontà di prepararsi a vincere che fa la differenza.”

, Bear Bryant.

Non inganni la loro posizione. Entrambe le squadra hanno necessità di riscatto, ma questa volta il lecce non deve guardare in faccia a nessuno perché ora non si può sbagliare.

Il tecnico Marco Baroni ha dichiarato alla vigilia della partita:

“L’Alessandria ha raccolto meno di quanto ha seminato in queste prime gare, abbiamo massimo rispetto nei loro confronti. Noi però dobbiamo pensare alla nostra voglia e determinazione, abbiamo lavorato bene in settimana e la buona gara con il Benevento deve rappresentare un punto di partenza in vista di domani. La mancanza di gol non deve essere un peso, sono convinto che presto ci sbloccheremo perché stiamo migliorando sotto porta e lavoriamo anche dal punto di vista individuale”.

Sarà quindi anche una questione di testa per gli undici giallorossi.  L’ultima sfida in cadetteria tra lecce e Alessandria risale al lontano 1948/1949. Mentre l’ultimo incrocio, quello più recente, è stato nel 2016/2017 (Serie C), nella semifinale play off persa dai giallorossi.  Un altro motivo per vincere questa sfida.

Queste al momento le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Gallo; Gargiulo, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Di Mariano.  Allenatore: Baroni.

ALESSANDRIA (3-4-3): Pisseri; Mantovani, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Chiarello, Casarini, Bruccini, Beghetto; Corazza, Palombi. Allenatore: Longo.

Per Mister Baroni nessun problema di formazione. In attacco ci si contende il posto tra Coda e Rodriguez. L’attaccante spagnolo non vede l’ora di rientrare in campo. Dirigerà l’incontro il Signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Fischio d’inizio alle ore 14:00.
Partita valida come 4°giornata di Serie BKT.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters