Crotone-lecce: in cerca di conferme

Non sono trascorsi neanche tre giorni, che è già tempo di archiviare la vittoria contro l’Alessandria. Il calendario ci mette di fronte ad un turno infrasettimanale.

È tempo anche di verifiche e conferme.

Nonostante il Lecce abbia finalmente conquistato la prima vittoria, troppi sono gli interrogativi e le perplessità. Durante le partite, il Lecce cerca di fare il suo compito ma è proprio il tipo di gioco che non convince appieno. Solo a Benevento, si è riusciti ad esaltare le caratteristiche, infatti, i giallorossi in quel occasione, non hanno racimolato quanto meritavano.

Al contrario, lo scorso sabato, al “Via del Mare”, la vittoria contro l’Alessandria non è stata così meritata. Ci è voluta fortuna e un grande Pablo Rodriguez che finalmente è entrato in campo e ha ancora una volta mostrato le sue doti.

Il 4-3-3 è diventato lo schema prediletto da Mister Baroni, ma alla luce di ciò, finora qualcosa non ha funzionato, soprattutto contro le squadre che tendono a chiudersi in difesa. Ecco perché la doppia trasferta, contro le quotate Crotone e Cittadella, diranno qualcosa in più a riguardo e quanto si può spingere il Lecce.

Certamente neanche il Crotone (prossimo avversario dei giallorossi), può fare salti di gioia con i soli 3 punti in classifica. La squadra calabrese, nonostante le ambizioni di tornare in Serie A, non ha ancora conquistato la prima vittoria. Proviene però, da un importante pareggio conquistato a Brescia (2-2).

Entrambe le compagini non potranno mollare di un centimetro.

Queste le probabili formazioni:

CROTONE (3-5-2): Festa; Nedelcearu, Canestrelli, Paz; Mogos, Estevez, Vulic, Molina; Kargbo, Benali; Mulattieri. Allenatore: Modesto.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Tuia, Meccariello, Barreca; Majer, Hjumland, Gargiulo; Di Mariano, Coda, Strefezza.

Per Mister Baroni tutti a disposizione, tranne Dermaku ancora fermo in via precauzionale. Si gioca allo stadio “Scida” di Crotone, con fischio di inizio alle ore 20.30. Arbitra il Signor Paterna.

Conterà la voglia di emergere e dare continuità ai risultati.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters