CITTADELLA-LECCE: PER RISALIRE IN CLASSIFICA

Si torna in campo, questa volta con rinnovato spirito, in seguito alla convincente vittoria di Crotone.

I giallorossi devono, ora, dimostrare di poter ambire a un campionato diverso rispetto ai risultati della prime partite.

“E’ possibile andare avanti, non importa quanto impossibile sembri” . Nicholas Sparks

È vero che una rondine non fa primavera, ma bisogna prendere atto che questo successo aiuta il morale e da fiducia ai giocatori, in prospettiva di una rimonta in classifica.

Dopo soli quattro giorni, incombe un’altra trasferta difficile da affrontare, quella di Cittadella. La squadra veneta ha 9 punti in classifica, uno in più del Lecce.
Dicevamo, trasferta difficile e non solo per la squadra che affronteremo, ma in particolar modo perché rappresenta un “tabù” da sfatare. I precedenti non sorridono al Lecce, ultimo su tutti, quella sconfitta così indigesta subita in casa per 1-3 il primo maggio scorso e che di fatto, ha precluso la Serie A diretta.

Alla luce di ciò, vorremmo invertire la rotta.

L’allenatore Marco Baroni può schierare la formazione tipo, col 4-3-3: Gabriel; Calabresi, Lucioni, Meccariello, Gallo; Gargiulo, Hjulmand, Bjorkengren; Strefezza, Coda, Di Mariano.

Probabile che Pablo Rodriguez parta dalla panchina. Unico indisponibile Dermaku. Da sottolineare la prima chiamata per Back.

L’allenatore Gorini, dovrebbe invece schierare il Cittadella col 4-3-1-2:  Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Danzi, Branca; Baldini; Beretta, Okwonkwo.

Martedì pomeriggio il Cittadella ha perso per 4-1 a Benevento. Si torna in campo questo pomeriggio alle ore 14.00, allo stadio “Tombolato”. Si gioca la sesta giornata di Serie BKT e questa sarà certamente una partita di cartello.

Fischio d’inizio affidato a Gariglio.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters