LECCE-MONZA: PRONTI PER IL BIG MATCH

Si è conclusa con un’altra bella vittoria la trasferta del Lecce in casa del Cittadella.

Il dato più significativo è che sono stati nove i punti, conquistati, in soli sette giorni, che hanno permesso alla squadra di risalire così in classifica. “Le chiamo sorprese eppure non aspettavo altro.”

Grande merito di ciò va dato certamente all’attacco del Lecce: Strefezza e Di Mariano a supporto di Coda. Un trio scoppiettante, senza dimenticare Rodriguez che quando chiamato in causa riesce a “pungere”.

Proprio quello che ci voleva. Ora ci aspetta un match importante contro il Monza e, alla vigilia del match, è palpabile l’attesa dei tifosi.

Tutti confidano in una grande prova di Coda e compagni per superare l’ostacolo bianco rosso. Gli ingredienti per assistere ad una partita spettacolare e aperta ci sono tutti. D’altronde se le prime due avversarie ospitate al “Via del Mare”, hanno optato per un gioco più difensivo, questa volta si giocherà a viso aperto.

Siamo ancora alla settima giornata di Serie BKT ma, ad ogni modo, un risultato positivo assumerebbe un valore significativo. Sarà un crocevia per le ambizioni delle due squadre.

I brianzoli provengono da una vittoria in casa per 3-1 contro il Pordenone; tuttavia, hanno deluso le aspettative di inizio campionato. Sappiamo bene però che le ambizioni del Monza sono davvero alte; quindi, vietato distrarsi perché le insidie sono sempre dietro l’angolo.

Rispetto allo scorso anno, la società del Monza ha cambiato volto alla squadra, e non ci sarà Boateng a dar manforte, tuttavia il Presidente Berlusconi non ha badato a spese.

Sono 15 i precedenti tra le due squadre, con tanti pareggi a reti inviolate: ben 6 su 8 totali, di cui l’ultimo nello scorso campionato (4 gennaio 2021). Cinque i successi per i giallorossi, mentre i brianzoli hanno vinto a Lecce per due volte, sempre in Serie B.

Queste le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Meccariello, Barreca; Majer, Hijulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.  Allenatore: Baroni.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Antov; D’Alessandro, Mazzitelli, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Vignato. Allenatore: Stroppa.

Marco Baroni, dovrà fare a meno di Gallo, alle prese con una tendinite. Problemi anche per Tuia e Paganini ma comunque risultati tra i convocati. Anche Dermaku è disponibile, anche se probabilmente non verrà rischiato.

Arbitro della gara il Signor Eugenio Abbattista con fischio d’inizio alle 20.30. Si attende un “Via del Mare” delle grandi occasioni. Un’atmosfera che ci è mancata tanto in questi lunghi periodi di chiusure.

A maggior ragione, Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters