ASCOLI-LECCE: PER RIPRENDERE LA MARCIA

Archiviata la sosta, si riparte con l’ottava giornata.

E questa volta con delle certezze, dopo la “super vittoria” ai danni del Monza! L’ultima affermazione dei giallorossi è stata, appunto, memorabile, e certamente è stato lanciato un bel segnale al campionato. Abbiamo visto che davanti ad avversari che tendono a scoprirsi, il Lecce riesce ad imporre il suo gioco prediligendo il modulo di Mister Baroni.

Il Lecce vuole quindi dare seguito alla sua marcia quasi inarrestabile, ma occhio all’Ascoli, che vuole continuare a stupire. La compagine bianconera, infatti, segue il passo delle battistrada e, come si evince dalle scorse partite, è una squadra che lotta fino all’ultimo.

Già nella passata stagione, dopo il mercato invernale, la società bianconera aveva rinforzato notevolmente la squadra e i progressi sono stati evidenti fino a riconfermare l’ossatura per il nuovo campionato. Sono diversi i calciatori di spicco, tra i quali ricordiamo: Federico Dionisi, Mirko Eramo e Tommaso D’Orazio. Il modulo 4-3-1-2 è quello prestabilito dal loro allenatore, Andrea Sottil.

Le premesse per un match spettacolare ci sono tutte. Il Lecce non si farà trovare impreparato! Non bisognerà aver fretta di chiudere la partita, perché affronteremo una squadra rognosa e attenzione anche a chiudere gli spazi in difesa.

“Tre cose nella vita: insisti, resisti e conquista.”

Paolo Ricci.

Pronti a tornare in campo per il solito obiettivo: la conquista dei tre punti.

Alla vigilia del match, Baroni si è espresso sull’Ascoli: “avversario importante, pensiamo a noi. Serve corsa e determinazione.”

“Abbiamo trascorso due settimane in cui abbiamo lavorato intensamente e nella prima abbiamo insistito su quello metabolico, siamo giovani e se si deve recuperare lo si può benissimo fare. Dico sempre che si gioca come ci si allena, ma i calciatori stanno bene, sia fisicamente che mentalmente. Adesso non dobbiamo pensare a ciò che si è fatto, ma alle partite future, visto che gli avversari si impegneranno di più e altrettanto dovremo fare noi.”

Queste al momento le probabili formazioni:

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, Felicioli; Saric, Eramo, Caligara; Maistro; Bidaoui, Dionisi. Allenatore: Sottil.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: Baroni.

Si gioca allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno, con fischio d’inizio alle ore 14:00. Dirige il Signor Federico Dionisi, ironia della sorte omonimo del calciatore bianconero.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters