lecce-perugia: avanti tutta!

Quando non puoi vincere, è importante non perdere.

Ripensando alla partita di Ascoli, si evince che il Lecce è mancato di concretezza sotto porta e sarà necessario lavorare su questo aspetto per non rischiare di tornare a casa con delle recriminazioni.

Un pareggio conquistato in un campo ostico è sempre un risultato da apprezzare… Ma adesso si volta pagina. Al Via del Mare andrà in scena il Perugia (storica rivale) che ha vinto 1-0 contro il Brescia grazie ad un calcio di rigore realizzato da De Luca.

Entrambe le squadre arrivano alla partita in un buon momento di forma. Il Lecce è attualmente terzo, mentre i grifoni navigano in sesta posizione (condiviso con Benevento, Reggina e Cittadella). Un buon inizio trattandosi di una neopromossa.  Si preannuncia una partita combattuta e per nulla scontata.

“Non smettere di sorprenderti, ma soprattutto cerca di sorprendere.” 

Sappiamo che il Lecce è riuscito a conquistare ottimi risultati dopo un inizio difficile. Serve ora la giusta umiltà per continuare su questa scia, per sorprendere ancora e fare attenzione a non farsi sorprendere.

La consapevolezza è che da adesso, gli avversari vorranno giocare con un surplus in più per cercare di arginare le giocate di Strefezza e compagni.

Sarà importante in questo senso, continuare a sfruttare il fattore casa, dove il Lecce ha conquistato 7 punti. Il Perugia in trasferta è imbattuto con 8 punti: 2 vittorie e 2 pareggi.  Attualmente possono vantare la miglior difesa del campionato con soli cinque gol subiti. Una sola gara persa, così come il Lecce.

Da questa partita lo Stadio riaprirà al pubblico ad una capienza del 75%, si spera quindi di poter contare su un tifo ancor più calorosa. Sarà una componente fondamentale per mantenere alta l’adrenalina, tant’è che lo stesso Mister Baroni ha sottolineato l’importanza di questo aspetto.

Nessun problema per il nostro Mister riguardo le scelte da inserire in campo. Queste al momento le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.  Allenatore: Baroni

PERUGIA (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Ferrarini, Segre, Ghion, Kouan, Falzerano; Carretta, De Luca. Allenatore: Alvini

Si gioca la nona giornata di Serie BKT. Fischio d’39;inizio alle ore 14:00, arbitra il Signor Guia.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters