BRESCIA-LECCE: CHI VINCE PUO’ DECOLLARE

Dopo le gare domenicali, che hanno chiuso la nona giornata, il Lecce è sempre al terzo posto, insieme a Benevento e Cremonese.
Il pareggio a reti inviolate ottenuto col Perugia (ottavo risultato utile di fila), ha lasciato anche stavolta un po’ l’amaro in bocca. Un peccato non esser riusciti a finalizzare le occasioni create. La stessa sensazione vissuta dopo le partite giocate a Benevento e Ascoli.

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, è un punto che fa comunque classifica. Il Perugia ha fatto il suo compito, volendo difendere a denti stretti il pareggio, trovando non poche difficoltà nel primo tempo, grazie alle tante palle gol prodotte dai giallorossi. Per oltre un’ora il Lecce ha giocato con la stessa formazione di partenza, mentre nel secondo tempo, con le sostituzioni la partita si è equilibrata.

Non c’è molto tempo per ripensare a ciò che è stato, perché incombe il turno infrasettimanale, in quello che si può definire uno scontro diretto.
Infatti, il prossimo avversario sarà il Brescia (seconda in classifica) di Pippo Inzaghi, che è riuscita a rilanciarsi grazie all’ultima vittoria ottenuta in casa contro la ex vicecapolista, Cremonese.
La squadra Bresciana, al momento può vantare il migliore attacco del campionato con le 20 reti messe a segno.

Tanti i calciatori da tenere d’occhio, uno tra tutti: Bajić.

Si preannuncia un bel confronto contro il tridente giallorosso. Proprio dai rappresentati offensivi ricadranno le responsabilità principali, al fine di capitalizzare al massimo le occasioni che si presenteranno.

“Non possiamo certo fare una gara conservativa – ha dichiarato Mister Marco Baroni – Si deve alzare l’asticella”.

Contro il Brescia è diventata una classica in questi anni. Tuttavia, gli ultimi risultati ottenuti in terra lombarda lasciano a desiderare.

Bisognerà invertire la rotta.

Vediamo le probabili formazioni:
BRESCIA (4-2-3-1): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac, Cavion, Van de Looi, Bisoli, Tramoni, Jagiello, Bajic. 
LECCE (4-3-3): Gabriel (Bleve); Gendrey, Lucioni, Meccariello, Barreca, Majer, Hjulmand, Gargiulo, Strefezza, Coda, Di Mariano.

Gabriel è in dubbio per un leggero ematoma al braccio. Di seguito i calciatori non convocati: Benzar, Pisacane, Helgason, Tuia, Paganini.

Assenza di rilievo quella di Tuia. In realtà le sue condizioni sono buone, ma è in fase di recupero. Come sempre chiunque scenderà in campo dovrà giocarsela al 100%.

Per l’appunto, in pochi giorni, si giocano partite importanti ma la consapevolezza è che il Lecce, ha dalla sua una rosa sufficiente da poter sopperire a quel giorno in meno di preparazione.

Nel frattempo, lunedì è stato conferito il Collare d’oro al merito sportivo all’Unione Sportiva Lecce, per l’attività svolta e le benemerenze acquisite in oltre un secolo di vita. Unica società nel 2021 a ricevere la più importante onorificenza sportiva.

Un onore per la società, e senz’altro tutti noi dobbiamo esserne fieri.

E adesso occhio a questo pomeriggio, si gioca la 10° giornata allo stadio “Mario Rigamonti” con fischio d’inizio alle ore 18:00 da parte del Signor Massimiliano Irrati.

Chi vince può decollare.

All’attacco Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters