lecce-cosenza: occhio alla prossima

Ancora un pareggio, il 5° della stagione, giovedì a Brescia. Un risultato agrodolce che va già archiviato perché si torna subito in campo.

Ogni gara è molto difficile – ha dichiarato Mister Baroni nel post partita – per questo ora sono più attento alla prestazione che ai punti. Ai ragazzi dico che i punti sono figli della prestazione, se noi riusciamo a fare delle buone prestazioni alzando il livello del lavoro in settimana allora nel momento decisivo del campionato potremo lottare per qualcosa di importante”.

In effetti, come dichiarato dal tecnico, nulla è scontato in questo campionato così equilibrato, in cui ogni squadra può dire la sua; basti vedere quanto sia corta la classifica.

Testa alla prossima: occhio al Cosenza.

Se si vuol riuscire nel salto di qualità, occorre tornare a vincere. L’occasione è propizia nel prossimo turno casalingo, tenendo conto che si gioca pure Benevento – Brescia.

Il Cosenza proviene dalla vittoria per 3-1 contro la Ternana, partita in cui l’ex portiere Vigorito è riuscito a parare due rigori. A maggio scorso, la squadra calabrese era retrocessa in Lega Pro per poi essere ripescata dopo il fallimento del Chievo Verona. Il ritiro pre-campionato è partito in ritardo e per questo motivo, il loro inizio di stagione non è stato dei migliori; subito si pensava che il Cosenza, potesse rivestire i panni della squadra “cuscinetto” del campionato.

Così non è stato, perché sono riusciti ad ingranare e successivamente, i risultati sono arrivati.
L’ultimo precedente risale al 21 febbraio 2021, successo del Lecce per 3-1 sul Cosenza.

“Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.” Goethe.

Per il Lecce, la consapevolezza è che la squadra ha poco da invidiare alle dirette concorrenti ma bisogna dimostrarlo sul campo ed essere più cinici sotto porta.

Mister Baroni in questo senso, attende i goal dei mediani e di Coda che non segna da un mese.
Alla luce di ciò, Baroni starà pensando all’undici da schierare in campo. Dovrebbe essere confermato il centrocampo visto a Brescia e in porta dovrebbe ripresentarsi Bleve, che giovedì ha fornito un’ottima prova chiudendo la partita con la fascia di capitano.

Questa volta, purtroppo, non mancano le emergenze. Infatti sono indisponibili per infortunio Helgason e Tuia, mentre Dermaku, Gabriel, Hjulmand, Gargiulo, Rodriguez e Olivieri sono alle prese con un virus
intestinale, quindi quasi sicuramente non potranno dare il loro contributo.

Ma vediamo le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Bleve; Gendrey, Lucioni, Meccariello, Barreca; Majer, Bljn, Bjorkengren; Strefezza, Coda, Di Mariano.

COSENZA (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Corsi, Carraro, Palmiero, Anderson, Bittante; Gori, Millico.

Si gioca alle ore 15:00 allo stadio “Via del Mare”. Arbitra il Signor Alberto Santoro.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters