LECCE-PARMA: INSIEME VERSO UN UNICO OBIETTIVO

È stata una settimana di attesa, come ai vecchi tempi.

Grazie all’appello della società, si prevede una bella cornice di pubblico al “Via del Mare” ; ed è quello che sta dimostrando di meritare la squadra, che ha pienamente bisogno del supporto della sua gente. Per questa occasione, Donne e under 14 potranno assistere alla partita pagando soltanto un euro.

I giallorossi (in serie utile da 10 partite) sono ora al quarto posto, ad un punto dalla promozione diretta e a due punti per il primo posto, alle spalle di Pisa, Brescia e Reggina (che ha vinto l’anticipo di venerdì nel derby di Cosenza).

E questa domenica si gioca il “piatto forte”. Ospite dei giallorossi sarà il Parma di Gianluigi Buffon, squadra retrocessa dalla Serie A e attualmente decima dopo un inizio sotto le aspettative.

Certamente, il gioco espresso nelle prime partite non ha favorito la squadra Emiliana che molto più “spavalda”, pensava probabilmente di poter vincere con maggiore facilità. Diversamente, negli ultimi tempi, il modulo di gioco è stato invece più attendista e guardingo e, infatti i ducali sono reduci da due vittorie consecutive.

Un’incognita in più per i nostri chiamati a fare attenzione e a dover leggere le loro trame di gioco.

Tanti sono stati gli incroci tra le due compagini, in Serie A ma anche in Serie B, l’ultimo è stato 33 anni fa.

Si tratta della partita del 19 giugno 1988 che sancì la promozione dei giallorossi. Curiosamente in quest’occasione andò a segno Baroni!

Non mancano neanche i “ricordi amari” come quello più recente del 2 agosto 2020, in cui i giallorossi retrocedettero in cadetteria, in una “Via del mare” desolatamente a porte chiuse.

Tuttavia, gli uomini di Mister Baroni e Mister Maresca, hanno già avuto modo di incontrarsi in questa stagione allo stadio “Tardini”, in occasione dei 32esimi di Coppa Italia; partita che si disputò a Ferragosto e che vide i giallorossi vincere per 1-3.

Naturalmente quello era un periodo in cui ancora pesavano i carichi di lavoro, nelle gambe dei calciatori di tutte le squadre, quindi guai ad illudersi!

Baroni dovrà ancora fare i conti con problemi di formazione, dal momento che il portiere Gabriel è ancora in forse, insieme a Strefezza che ha riportato un ematoma nella zona lombare e, hanno lavorato in differenziato Tuia e Meccariello che è in ballottaggio con Dermaku.

Qualche preoccupazione quindi, ma anche fiducia in chi scenderà in campo; nella partita scorsa contro il Cosenza, anche chi era in attesa di una chance di entrare in campo ha dimostrato di poter dire la sua.

Per il Parma invece, pochi problemi. Squalificato Brunetta, ma rientrerà Schiattarella.

Queste al momento le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Bleve; Calabresi, Lucioni, Meccariello, Gallo, Björkengren, Blin, Majer, Strefezza, Coda, Di Mariano.

PARMA (3-5-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut, Delprato, Juric, Sohm, F. Vazquez, Mihaila, Tutino, Inglese.

Si gioca la 12°giornata di Serie BKT, domenica 7 novembre alle ore 14:00.
Il fischio d’inizio della partita, che sarà arbitrata dal signor Davide Ghersini, è previsto per le ore 14.00.

Sarà un esame di maturità per entrambe le squadre.
Si dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo, se si vuol portare a casa un risultato positivo.

Si chiede ai giallorossi di lottare fino all’ultimo, per la sua gente e per arrivare alla nuova sosta di campionato nel migliore dei modi.

Tutti insieme verso un unico obiettivo… Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters