LECCE-TERNANA: VIETATO DISTRARSI

Non si sono fatti male Frosinone e Lecce, portando a casa un pareggio equilibrato, da non sottovalutare su un campo ostico (0 – 0).

Un Lecce indubbiamente migliore nel secondo tempo che, tuttavia, non è riuscito a sfondare, correndo anche il rischio di capitolare. Meglio sempre un punto che una sconfitta, ricordiamo a tal proposito che i giallorossi sono a 12 risultati utili consecutivi; ultima sconfitta subita ad opera della Cremonese nella prima giornata di campionato, con una squadra in quell’occasione ancora incompleta e le gambe pesanti per via della preparazione.

Sabato nella sfida dello “Stirpe”, Mister Baroni ha confermato il suo solito modulo (4-3-3), ma inserendo al centro dell’attacco, Olivieri al posto di Coda che non era al top della condizione fisica e che, purtroppo, sarà costretto a dare ancora forfait come dichiarato dalla società:

“Il calciatore Massimo Coda si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso ” di Lecce, che ha evidenziato una elongazione dell’adduttore della coscia destra“.

I giallorossi si apprestano a scendere in campo in questo anticipo di Serie B, e si torna a giocare in casa contro la Ternana, neopromossa dalla Lega Pro.

Una partita importante per entrambe le compagini. La squadra Umbra, si trova attualmente al 13° posto con 17 punti e vuole allontanarsi dalla zona calda della classifica. Un cammino sinora altalenante.

“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.”
Johann Wolfgang Goethe.

Queste sono le partite che possono nascondere tante insidie, ma il Lecce deve confermare il suo potenziale e, perché no, provare a migliorarsi. Bisognerà serrare i ranghi in questo periodo, perché sono tante le partite che si giocheranno in pochi giorni. Una “full immersion”, in cui ci avvicineremo a grandi falcate verso la fine del girone di andata prima della sosta invernale.

Passo dopo passo, si sta costruendo qualcosa di importante e su questa strada bisogna continuare per provare a raggiungere quel traguardo tanto desiderato. “Concentriamoci su di noi, le altre le guardo a fine giornata.” Questo è ciò che ha dichiarato l’allenatore Baroni che si dimostra fiducioso in vista degli impegni imminenti.

L’ultimo precedente, tra le due compagini in Serie B, è stato il 10 novembre 2002, all’undicesima giornata del girone d’andata. Il Lecce allenato da Delio Rossi pareggiò 0-0, e a fine campionato riuscì a conquistare la promozione nella massima serie.

Queste al momento le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Dermaku, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Di Mariano.  Allenatore: Baroni.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Diakitè, Martella; Proietti, Paghera; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma.  Allenatore: Lucarelli.

Oltre a Coda, Mister Baroni non potrà contare sul apporto di Tuia.

Per quanto riguarda la Ternana, non saranno presenti causa Covid l’ex giallorosso Defendi e Palumbo; Sorensen invece è squalificato per 1 turno dal giudice sportivo.

È prevista anche questa sera una buona cornice di pubblico al “Via del Mare”, in cui la partita avrà inizio alle ore 20.30.  Arbitra il Signor Daniele Paterna della sezione di Teramo.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters