SPAL-LECCE: LA SFIDA DEGLI EX

Archiviato il pareggio rocambolesco contro la Ternana, si torna già in campo per il turno infrasettimanale di Ferrara contro la Spal che ha recentemente battuto per 1-0 il Cosenza, in trasferta. Al momento però, la squadra bianco-azzurra con i suoi 17 punti è classificata in 15° posizione, deludendo quindi le aspettative dei suoi tifosi che speravano di poter puntare al vertice.

“Tre gare in sette giorni? È una questione di testa”. Questo quanto dichiarato da Mister Baroni.

Certamente il fattore psicologico conterà molto, e non bisognerà farsi condizionare dal rammarico della mancata vittoria contro la Ternana. Occorrerà concretezza per non perdere terreno sulle dirette inseguitrici. “Nulla è impossibile per colui che osa”. Alessandro Magno.

Non dimentichiamoci però che il Lecce non perde dalla prima giornata ed è a 3 punti dalla vetta, per cui niente allarmismi! Ci sono tutte le carte in regola per poter fare bene anche in un periodo in cui il calendario non lascia “respiro”.

Spal–Lecce sarà pure la sfida degli ex: Strefezza da una parte e Mancosu dall’altra. Per entrambi sarà quindi una sfida carica di emozioni! Perdere Strefezza è stato un dispiacere per l’allenatore spagnolo Josep Clotet:  “L’avrei visto bene nel nostro attacco, quando è andato via è stato un momento difficile per me”.

Per il tecnico della Spal, mancheranno Viviani, Emmanuel Latte Lath e Vicari a causa delle tre giornate di squalifiche.

Queste le probabili formazioni:

SPAL (4-3-1-2): Pomini, Dickman, Vicari, Capradossi, Celia, Da Riva, Esposito, Seck, Mancosu, Melchiorri, Colombo. Allenatore: Josep Clotet

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca, Majer, Hjulmand, Gargiulo, Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: Marco Baroni

La bella notizia per questa sera è che quindi tornerà in campo il Bomber Massimo Coda che si è ripreso dall’infortunio muscolare. Pedina fondamentale per gli undici in campo, e la sua assenza si è decisamente avvertita. Non è detto però, che possa giocare con continuità. Possibile che ci sia qualche intervento nel mercato di gennaio per un sostituto. Non solo lui, ma in campo torneranno pure Gendrey e Gargiulo. Non saranno invece presenti Vera, Paganini e Tuia.

Anche in questa occasione, il Lecce non sarà da solo; sono attesi circa 300 tifosi giallorossi, non di più purtroppo, in quanto lo stadio “Mazza” è sottoposto ad alcuni interventi e l’unico posto riservato agli ospiti è una parte di tribuna coperta laterale.

Ferrara è una città facilmente raggiungibile coi mezzi e a misura d’uomo per i tanti studenti/lavoratori che si trovano in Emilia-Romagna. Siamo certi che in condizioni normali e senza limitazioni, sarebbero andati in massa!

Sarà la Giornata n°15 del campionato di Serie B.

Si gioca alle ore 20.30, arbitro della gara il Signor Guida di Torre Annunziata.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters