SASSUOLO-LECCE: LA PRIMA IN TRASFERTA

Si torna in campo.

 
La sconfitta subita oltre il tempo regolarmente, sabato scorso, contro l’Inter ha lasciato l’amaro in bocca a tutti ma anche la consapevolezza che il Lecce, gettando il cuore oltre l’ostacolo, non sia la squadra vista in Coppa Italia contro il Cittadella.
 
“Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci”
 
Michael Jordan.
 
Incredulità, un pizzico di tristezza, sono stati i sentimenti dopo aver subito il goal al 94′, ma anche l’orgoglio acceso di aver visto una squadra che ha lottato contro una corazzata, senza demeritare. L’obiettivo era proprio quello di vedere un atteggiamento battagliero. 
Se si scende in campo con questo spirito, senza paura di nessuno si potrà giocare alla pari con tutti. A partire dalla prossima, in trasferta contro il Sassuolo.
 
Dello stesso avviso Mister Baroni che ha di seguito dichiarato:
 
“Serve lo stesso atteggiamento, non deve cambiare. Abbiamo una partita nelle gambe e mi aspetto una crescita da parte di tutti, anche nella gestione della gara. Con l’Inter esordio devastante, prendendo gol dopo pochi secondi in una situazione di gioco che, però, l’Inter sa fare bene. La squadra ha saputo soffrire e rialzarsi tirando fuori la testa, giocando una partita all’altezza. A Sassuolo sarà un’altra gara, molto complicata, contro una squadra che ha valori tecnici altissimi, con tanti giovani e che ha saputo mettere nel palleggio sotto la Juventus. Non è una novità, è da anni che hanno una forte identità”.
Cit.
 
Nel mentre si susseguono le vicende del calcio mercato, gli occhi sono puntati alla formazione che affronterà i neroverdi.
Mister Baroni non dovrebbe discostarsi molto da quella scesa in campo contro l’Inter. L’unico dubbio è chi schierare tra Tuia e Blin per un posto in difesa. Sono ancora indisponibili Dermaku e Cetic.
Il Sassuolo invece dovrà fare a meno di Traore, Muldur e Romagna.
 
Questi i probabili schieramenti: 
 
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Ceide. 
Allenatore: Dionisi.
 
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Blin (Tuia), Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. 
 
Entrambe le squadre saranno alla ricerca del riscatto dopo due sconfitte all’esordio del campionato. 
Questa partita, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2022/2023, è in programma oggi, sabato 20 agosto alle ore 20.45 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia.  
Arbitrerà il Signor Andrea Colombo della Sezione A.I.A. di Como.
 
La speranza di tutti naturalmente è di iniziare a muovere la classifica e ad essere più fortunati.
 

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters