Lecce-Atalanta Probabili Formazioni

A poche ore dall’ultima sfida in casa della stagione 23/24 andiamo a prevedere le possibili formazioni di Lecce-Atalanta.

Il Lecce andrà in scena al Via del Mare probabilmente con un 4-4-2. Il solito Falcone (30) a difendere i pali, la cerniera difensiva sarà composta da Gendrey (17) sulla fascia destra, Baschirotto (6) e Pongracic (5) davanti alla porta e sulla sinistra Gallo (25). A centrocampo Blin (29), Rafia (8),Oudin (10) e Dorgu (13) più avanti il solito Krstovic (9) pronto a azzannare la difesa atalantina insieme a Piccoli (tornato dalla squalifica) (91).

La squadra di Gasperini dopo la sconfitta in coppa Italia contro la Juventus dovrebbe schierare un 3-4-2-1 composto da: Carnesecchi (29) in porta; Scalvini (42), Djimsiti (19), Hien (4) i 3 difensori; Hateboer (33),Zappacosta (77) pronti a bruciare le fasce di destra e sinistra, al centro del campo Gasperini schiera Ederson (13) Pasalic (8); sulla tre quarti Miranchuk (59), De Ketelaere (17) ; più avanti Scamacca (90);.

Oramai siamo salvi ma vincere contro questa gigantesca Atalanta sarebbe l’ennesima conferma dell’ottimo lavoro svolto da Gotti e tutta la squadra.

Prima di concludere ecco qualche pillola di dati sulla sfida odierna:

  • Il Lecce ha vinto l’ultimo in casa contro l’Atalanta (9 novembre 2022 per 2-1.)
  • L’Atalanta ha conquistato 33 dei 48 punti a disposizione nel girone di ritorno con 35 gol; solamente i campioni d’Italia sono riusciti a battere la Dea con una media punti di (2,59) rispetto a quella bergamasca di (2,06).
  • Negli scorsi ventotto precedenti in Serie A tra Lecce e Atalanta, otto vittorie per il Lecce, otto pareggi ed undici vittorie per l’Atalanta.
  • Il Lecce non è riuscito a segnare in quattro delle ultime sei gare interne di Serie A, tante volte quante nelle precedenti 14 partite casalinghe nella competizione. In particolare, nel 2024, nessuna squadra ha realizzato meno gol di quella salentina tra le mura amiche nel torneo (sei in nove incontri, come il Torino).

AVANTI LECCE!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters