SPAL-LECCE: Probabili formazioni e dove vederla in TV

Spal-Lecce è il turno infrasettimanale, 5a giornata del Campionato di Serie A.

Il Lecce arriva al match non in perfette condizioni fisiche. Qualche assenza pesante tra i giallorossi (Lapadula, Tachtsidis, Farias) complicherà ancor di più la scelta della migliore formazione da parte di Mister Liverani.

Il presidente Sticchi Damiani ha lanciato un chiaro messaggio: basta temporeggiare, è ora di fare sul serio! Definendo Spal-Lecce un vero e proprio spareggio salvezza. A smorzare i toni ci ha pensato Liverani, che ha tenuto a precisare che, se avessimo perso con il Torino e vinto con il Verona, avremmo avuto sempre 3 punti all’attivo.

Il mister ha anche detto che perdere 4 a 1 o 1 a 0 è uguale. Beh, non lo è. Tralasciando l’importanza della differenza reti e la frustrazione dei tifosi, se perdi 1 a 0, vuol dire che hai avuto la possibilità di fare un punticino fino all’ultimo, se sei sul 3 a 0 a metà partita, no.

Quindi, senza snaturare completamente le idee di gioco che ci hanno portato dove siamo, il mister deve riconoscere che siamo una squadra che giocando sempre a viso aperto rischia di prendere almeno 15/20 goleade come quelle contro il Napoli e l’Inter. A Lecce di calcio offensivo ne sappiamo qualcosa, ma la qualità della rosa di questo Lecce è un’altra e quindi bisogna imparare anche a cercare qualche pareggio e vincerne qualcuna in contropiede.

Tra le varie dichiarazioni preferiamo quella del presidente. Quello che dice Liverani è vero, ma è vero anche che con 3 punti ogni 5 partite si va dritti in B e forse da ultima in classifica.

Quindi, oggi più che mai, caro Lecce devi vincere!

Ecco qui come probabilmente scenderà in campo il Lecce. Un bel rebus il centrocampo, complice l’assenza di Tachtsidis. Ballottaggio Shakhov/Tabanelli e tentazione Imbula. In attacco, invece, dovrebbe essere l’ora del debutto di Babacar (viste le assenze di Farias e Lapadula). Probabile la staffetta con il bomber che ci ha portato in Serie A, Andrea La Mantia.

Spal-Lecce verrà trasmessa alle 21.00 su DAZN.

PROBABILE FORMAZIONE:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni, Tabanelli, Petriccione, Majer, Mancosu, Babacar, Falco. All. Liverani

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters