ATALANTA-LECCE: BABACRACK

Pessime notizie in casa Lecce. Un altro infortunato.

Una situazione che ci ricorda quella in cui, lo scorso anno, abbiamo giocato con chiunque come terzino sinistro a causa dell’infortunio di Calderoni. Questa volta è diverso pero’, mentre nello scorso campionato mancavano davvero alternative nel ruolo, quest’anno decisamente no.

In attacco il Lecce ha i seguenti giocatori: Falco, La Mantia, Lapadula, Farias, Babacar, Lo Faso. Diciamo che le alternative, appunto, non mancano. E invece ci ritroviamo ancora in questa situazione paradossale.

Lapadula e Farias già fuori da un paio di settimane, rispettivamente per problemi a bicipite femorale e adduttori, e adesso Bababcar (anche lui in forse per un problema muscolare). Non una buona notizia considerando che, in fin dei conti, sono loro quelli che ci dovrebbero tenere in Serie A a suon di goal.

Un vero peccato per Babacar, già fuori condizione. Il ragazzo stava crescendo, ma era ancora molto in ritardo rispetto ai compagni. Contro la Roma  infatti, non ha retto i 90 minuti e, sfinito, ha chiesto il cambio a Mister Liverani. Un peccato che questo problemino (non sembra una cosa lunga, infatti) interrompa la crescita della sua condizione, anche perchè sembrava potesse presto fare la differenza.

Babacrack dunque, ma occhi puntati sul dottor Palaia e lo staff medico del Lecce. Non sarebbe la prima volta nel caso in cui riuscissero a mettere in piedi uno dei tre attaccanti leccesi, anche se è certo che non sarebbero al 100%. Attenzione anche a non ripetere il caso Tachtsidis. Recuperarlo in fretta e furia per la Roma è stato un azzardo e il greco è di nuovo in infermeria.

La gara di Bergamo dunque si fa ancora più tosta. Ma in questa attesa possiamo consolarci un paio di considerazioni. Quella che Pippo Falco sarà regolarmente in campo e quella che, in tutta probabilità, sarà un’occasione per rivedere La Mantia in campo dal primo minuto e magari soddisfare la nostra curiosità di vedere all’opera il talentino Lo Faso, finora a secco di presenze in campionato.

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters