CALCIOMERCATO: ORA È UFFICIALE, ARRIVA IL CENTROCAMPISTA ANTONÍN BARAK

Calciomercato Lecce. Il Lecce ingaggia il centrocampista Antonín Barák. Il ragazzo ha superato le visite mediche ed è ufficialmente un giocatore giallorosso. Il Ds Meluso chiude la trattativa e Antonín arriva con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.

CHI È BARAK?

Barak è un possente centrocampista centrale Ceco e di 25 anni. 1,90 di altezza, mancino. Arriva il centrocampista che mancava e probabilmente salterà l’affare Acquah. Antonin Barak vale 10M di euro.

Il ragazzo è di sicuro uno dei migliori prospetti del campionato nel ruolo di centrocampista. Qualche dubbio proviene dal punto di vista fisico. Mentre un paio d’anni fa ha stregato la Serie A con ottime prestazioni (nel 2017-2018 ha disputato 34 gare con l’Udinese, segnando 7 reti), la scorsa stagione, invece non ha praticamente mai giocato. A tenerlo lontano dai giochi per ben 24 partite il cronicizzarsi di una lombalgia con interessamento al nervo sciatico.

Anche in questa stagione il gigante Ceco ha trovato pochissimo spazio. Solo 190 minuti in campo in campionato, distribuiti su 8 gare. Spazio in Coppa Italia, 181 minuti e addirittura un goal nel 4-0 contro il Bologna.

IN NAZIONALE

Un debutto shock con la Nazionale della Repubblica Ceca. 3 goal nelle prime 3 partite in campo. In tutto con la Nazionale ha giocato 12 gare segnando 5 goal. 

Un giocatore di assoluto valore, un centrocampista di ferro con il vizio del goal. Unico neo, valutare se le sue condizioni fisiche gli daranno la possibilità di contribuire davvero alla causa giallorossa.

SKILLS

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters