Dopo tre mesi dall’ultima partita ufficiale, riparte la nuova stagione calcistica 2021/22.
Si gioca il 1° turno di Coppa Italia ad eliminazione diretta: Parma-Lecce. Da dentro o fuori.
E sarà già una sfida interessante, quella che attende i giallorossi in questo torrido Ferragosto allo stadio “Tardini” di Parma.
La squadra emiliana infatti (provienente da una retrocessione dalla Seria A), è una delle principali candidate alla lotta per la massima serie. Ma dal canto suo il Lecce, non vuol essere da meno. È doveroso provare a riscattare la delusione subita nella semifinale play off contro il Venezia.
“L’inizio è la parte più importante del lavoro”.
Dunque è tempo di costruire e ricominciare. In un periodo in cui il mercato è entrato nel vivo, questo test può dare indicazioni importanti sulla condizione della squadra, in vista del imminente inizio di campionato, che sarà la priorità assoluta. Tuttavia, pure un eventuale qualificazione in coppa, sarebbe gratificante.
Il debuttante tecnico giallorosso, Marco Baroni, ha espresso le sue dichiarazioni alla vigilia della partita:
“Mi aspetto una gara complicata, bella e affascinante. Loro hanno valori tecnici di altissimo livello e per noi sarà un test molto importante. Per me sarà bello tornare al Tardini dove ho giocato da avversario del Parma allenato da Sacchi.”
Qui di seguito le probabili formazioni:
Parma (4-2-3-1): Colombi; Sohm, Osorio, Balogh, Gagliolo; Juric, Vazquez, Man, Brunetta, Iacopini, Benedyczak.
Allenatore: Maresca
Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Majer, Blin, Hjulmand; Paganini, Coda, Olivieri.
Assente per infortunio Listkowski.
Tra gli esclusi invece, annotiamo Benzar, Meccariello, Pisacane, Vigorito e in particolare Marco Mancosu che come annunciato dalla società, è sul mercato.
Arbito della gara il Sig. Serra di Torino, calcio d’inizio alle ore 18.00.
Ricordiamo che dopo un eventuale pareggio al termine dei 90′ regolamentari, si svolgeranno i tempi supplementari e all’occorrenza, i calci di rigore.
Avanti Lecce!
Di Giulio Monacizzo