CREMONESE-LECCE: 1° GIORNATA DI CAMPIONATO

Con la vittoria a Parma e conseguente passaggio del turno di Coppa Italia, abbiamo già pregustato un ottimo “antipasto”, in vista del campionato che riprende questo fine settimana. Dopo questa iniezione di fiducia, gli auspici sono favorevoli per questo nuovo inizio, sperando di viverlo da protagonisti!

Comprensibilmente, essendo in agosto, ancora si devono scoprire gli schemi di tutte le squadre, ma seguendo le vicende del calcio mercato si può già intuire come la concorrenza sia agguerrita per la lotta al vertice. Per l’appunto, insieme al nostro Lecce, nei sedicesimi di coppa, sono stati diversi gli incroci tra squadre di Serie B e Serie A, durante i quali non sono mancate alcune sorprese.

Tra queste, proprio la Cremonese, primo avversario dei giallorossi in campionato. I grigio rossi si sono dovuti arrendere a Torino solo ai calci di rigore, grazie soprattutto ad un’attenta difesa. Dunque per entrambe le formazioni si tratta del secondo impegno stagionale.

Gli uomini di Mister Baroni, dovranno sin da subito calarsi in questa realtà e (come già abbiamo testato lo scorso anno), alla fine avrà successo chi sbaglierà meno durante questa lunga stagione. Ogni punto sarà fondamentale per la classifica, di questo ne è consapevole anche il Mister dopo le sue dichiarazioni.

Non sarà più dei nostri Marco Mancosu, che dopo le varie vicende (che ben conosciamo), è stato trasferito alla Spal. A lui il nostro va in bocca al lupo per tutto! Queste al momento le probabili formazioni che scenderanno in campo:

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi, Sernicola, Okoli, Ravanelli, Valeri; Valzania, Castagnetti; Báez, Vido, Zanimacchia, Ciofani. Allenatore: Pecchia.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Olivieri. Allenatore: Baroni.

Per il Lecce non sono stati convocati Benzar, Pisacane e causa infortunio, Felici. Mentre Rodriguez, sarà assente per squalifica.

Fischio di inizio alle ore 20.30, da parte del Signor Niccolò Baroni.

Buona fortuna Lecce!

di Giulio Monacizzo

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters