Benevento – Lecce: in cerca di riscatto!

Archiviato il pareggio col Como, è arrivato il momento di voltare pagina. Quanto meno questo è l’auspicio.

Un solo punto in classifica in due giornate di campionato per i giallorossi. Si torna ora in campo, dopo una sosta dovuta agli impegni della nazionale, vissuta con il morale piuttosto basso. Una pausa tutto sommato utile per lavorare sullo stato fisico e mentale di un gruppo squadra che evidenzia necessità di amalgamarsi e di far sì che i nuovi innesti si possano integrare al meglio, soprattutto i giocatori che ancora mostrano difficoltà nel comunicare in lingua italiana, dettaglio non di poco conto.

Dopo la chiusura del calciomercato, la società di Via Costadura, ha tenuto a chiarire con una conferenza stampa alcuni aspetti e dare fiducia al tecnico e alla squadra. Come già detto, occorre pazientare, con la speranza che col tempo possano emergere i valori tecnici e tattici. Proprio Mister Baroni ha sottolineato che non cambierà il suo modulo di gioco (4-3-3), nonostante alcuni tifosi abbiano manifestato il loro malcontento.

Si ricomincia da una trasferta ostica che è quella di Benevento. La squadra sannita è appena retrocessa dalla Serie A ed è già una delle candidate a tornarci. Nonostante l’ultima sconfitta a Parma, la squadra allenata da Caserta si sta dimostrando forte basti pensare che in settimana ha affrontato il Napoli in amichevole, battendolo addirittura per 5-1. Non il massimo per il Lecce, che ha voglia di riscatto. Si sa che il calcio è sempre un’incognita, e la ruota dovrà girare positivamente anche per noi.

Queste le probabili formazioni:

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Acampora; Improta, Sau, Insigne.
Allenatore: Caserta.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.
Allenatore: Baroni.

Si gioca questa sera allo stadio “Ciro Vigorito”, ore 20.30. Fischio d’inizio da parte del Signor Alberto Santoro.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters