LECCE-CREMONESE: 2-1 SOFFERTO DECISO DAGLI EPISODI

Il calcio si sa, è fatto di episodi. Tante volte direttamente o indirettamente, di episodi sfortunati al Lecce ne sono capitati tanti.

Certamente ha prevalso la voglia di vincere dei giallorossi, ma questa volta è stato diverso, dato che anche la fortuna è stata dalla nostra parte. Infatti, la partita sembrava indirizzarsi verso l’1-1, ma grazie ad un’autorete di Okoli (uscito a fine partita in lacrime), il Lecce ha portato a casa i 3 punti nell’entusiasmo dei 4.000 spettatori, infreddoliti.

La Cremonese bisogna ammettere che è una squadrata quadrata e la loro classifica non è frutto del caso. Il bel goal di Gallo (il primo in Serie B e con la maglia del Lecce) al 41’, aveva illuso i giallorossi sul poter conquistare i 3 punti senza troppi problemi. Ma è stata l’illusione di un minuto soltanto, perché il pareggio dei grigio rossi è stato immediato.

Ciofani è stato bravo ad eludere la marcatura di Dermaku che si è fatto trovare impreparato. Il primo tempo si è concluso così: 1-1 e tre ammoniti nei primi 30’. Nella ripresa, la partita è sempre vibrante ma il risultato non si schioda, grazie ad una attenta difesa della Cremonese.

Tuttavia, la Cremonese trovandosi in difficoltà, abbassa il baricentro, ma non è mancata qualche timida ripartenza che avrebbe potuto mettere in pericolo Gabriel.

Per gli undici giallorossi, non era semplice trovare nuovamente la via della rete, d’altronde lo scopo della Cremonese, a quel punto, era di portare a casa il pareggio. Si capiva che il Lecce non avrebbe avuto vita facile, e solo un episodio poteva decidere le sorti di questa sfida. Il Lecce ci ha provato varie volte, e ci mancava poco che Listkowsky non segnasse il goal dell’anno con una magistrale rovesciata. Okoli, in quest’occasione è riuscito a salvare la sua squadra.

La rete, è stata solo rimandata.  Non importava come, l’importante era portare a casa i 3 punti che per l’appunto, sono arrivati grazie ad un autogoal siglato al 91’ quando in tanti, si erano rassegnati al pareggio.

Curiosa è stata l’esultanza dei giallorossi che si guardavano intorno senza capire chi fosse il marcatore.

Certamente, però, nessuno si sarebbe voluto trovare nei panni del calciatore della Cremonese che (complice anche il vento a sfavore), non è stato fortunato!

Al di là della fortuna, il Lecce ha avuto il merito di crederci fino alla fine e i 3 punti sono meritati, ma soprattutto “pesano” tanto ai fini della classifica!

E adesso, la squadra di Baroni può sognare il primo posto solitario.

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters