LECCE-CREMONESE: TESTA AL CAMPIONATO

Archiviamo la sconfitta di giovedì sera contro la Roma, ma non le buone sensazioni che questa trasferta di Coppa Italia ha lasciato.  Ora testa esclusivamente al campionato e alla Cremonese. C’è da riscattare la sconfitta subita all’andata per 3-0. In quel periodo il Lecce era un’altra squadra ancora incompleta.

“Sarà una partita diversa rispetto all’andata.” – ha dichiarato Mister Baroni. – “stavamo cercando una nostra identità attraverso il lavoro contro una squadra che aveva avuto continuità di guida tecnica. Siamo cresciuti sia noi che loro, sarà una partita complicata e difficile. Considero la Cremonese una delle candidate principali perché ha un organico importante e può essere protagonista fino in fondo. Loro stanno preparando la partita da una settimana mentre noi abbiamo avuto meno tempo. In queste gare la voglia e la testa fanno la differenza”.

Intanto dagli altri campi, sono arrivate buone notizie per il Lecce; infatti, le frenate di Pisa, Brescia e Benevento hanno aperto nuovi orizzonti per il Lecce che (facendo i debiti scongiuri), potrebbe raggiungere la vetta della classifica. “La salita è dura ma quando arrivi in cima il panorama è fantastico”.

Sognare si può ma sempre con i piedi per terra. Per far si che ciò si realizzi, bisognerà battere oggi pomeriggio la Cremonese e mercoledì sera, il Vicenza.

Queste al momento le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Crescenzi, Okoli, Ravanelli, Valeri; Gaetano, Valzania; Baez, Fagioli, Zanimacchia; Ciofani.  Allenatore: Pecchia.

Mister Baroni dovrà fare i conti con l’indisponibilità di Tuia (Covid) di Rodriguez, Bleve (infortunio muscolare), e anche degli ultimi arrivati: il difensore Hasic e l’attaccante Asencio.

A tal proposito, ricordiamo che Raul Jose Asencio Moraes ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2022 con opzione per il prolungamento contrattuale per un’altra stagione e ulteriore opzione per altri tre anni.  Il ragazzo ha 23 anni ed è spagnolo (di Villeréal).

Tornando ad oggi, contro i grigio rossi, si gioca questo pomeriggio allo stadio “Via del Mare” con fischio d’inizio alle ore 18:30, da parte di Daniele Chiffi.

Partita valevole per la 20a giornata della Serie BKT.

Non resta che dire… Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters