COMO-LECCE: RICOMINCIAMO A LOTTARE

Dopo aver riposato lo scorso fine settimana, il Lecce è pronto a scendere in campo a Como dove proverà a difendere il primo posto conquistato nel recupero contro il Vicenza. In realtà, ci vorrà una vera e propria prova di forza, visto che il mese di febbraio sarà intriso di impegni. A cominciare dalla trasferta lombarda, una partita che nasconde le sue insidie.

Basti pensare alla partita di andata, dove il Lecce pareggiò in casa per 1-1 rischiando anche la sconfitta. In questo caso bisogna comunque valutare tutte le variabili. In quel periodo la squadra di Baroni era un’altra squadra, che doveva ancora amalgamarsi. Infatti, i giallorossi avevano ottenuto appena un punto in 2 gare, facendo vedere dei miglioramenti dalla trasferta di Benevento in poi (terza giornata).

Il Como (squadra neopromossa), ha sin da subito dimostrato che non è una compagine facile da battere. Un pareggio strappato con merito da parte loro, ma anche, per l’appunto, per i demeriti del Lecce. Era il 29 agosto, in quella che era la prima partita con lo stadio a porte aperte dopo un anno e mezzo. L’esordio tra i propri beniamini, tuttavia, non fu certo dei migliori.

La squadra di Baroni uscì tra fischi e mugugni. Sembra passata una vita, ed ora si può sognare ad occhi aperti. “Il successo non è definitivo e l’insuccesso non è fatale. L’unica cosa che conta davvero è il coraggio di continuare” (Winston Churchill).

Alla fine, il tempo sta dando ragione a Mister Baroni e i suoi uomini, trasformando i fischi in applausi e la delusione in entusiasmo. Mai, come questa volta, ci fu sosta più dolce, con il primo posto in tasca.

Una classifica temporanea, ma che già dice tanto.

Bisogna considerare che da ora in poi, non ci saranno più squadre deboli e che chiunque darà il massimo per raggiungere i propri obbiettivi. Chi per la salvezza, chi per i Play off, e chi come i giallorossi, per la promozione.

Conta davvero il coraggio di continuare a lottare per difendere quella posizione in classifica.
Lo possiamo fare con dei nuovi importanti acquisti:

Oltre ad Ascenzio e Simic, ci saranno Antonino Ragusa che è arrivato dall’Hellas Verona; mentre dal Milan, è arrivato in prestito Alessandro
Plizzari, che ricoprirà il ruolo di portiere in seconda (sostituto di Gabriel).

Il Como di Gattuso, con i suoi 26 punti, si trova in una posizione tranquilla, e non vuole più correre rischi.
C’è entusiasmo tra la tifoseria, tant’è che i biglietti sono andati tutti a ruba, secondo quanto consente la capienza degli stadi che ora è del 50%.

I precedenti incontri tra le due squadre sono dodici:
9 vittorie Como, 2 pareggi e una vittoria del Lecce.

Queste le probabili formazioni:

COMO (4-4-2): Facchin; Vignali, Scaglia, Varnier, Cagnano; Iovine, Bellomo, Arrigoni, Parigini; Cerri, La Gumina.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Calabresi, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski.

Mancheranno per il Lecce 5 giocatori: Bleve, Dermaku, Barreca, Rodriguez e Di Mariano.
Rientra invece tra i convocati, Tuia dopo mesi, causa infortunio.

Si gioca alle ore 14:00 allo stadio “Sinigaglia” di Como, la 21° Giornata di Serie BKT.
Arbitro dell’incontro: Marco Piccinini di Forlì.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters