LECCE-BENEVENTO: UNA SFIDA DA NON FALLIRE

Il campionato entra sempre di più nel vivo e una partita molto importante ci attende questa domenica. Al “Via del Mare”, infatti, arriva il Benevento di Caserta (6° in classifica con 36 punti) e, come il Lecce, squadra candidata alla promozione diretta.

Come sempre, sarà importante sfruttare questi scontri diretti in casa che possono valere tanto in termini di classifica. 

Nonostante la mancata vittoria di Como, il Lecce è ancora primo. Sarebbe stata la 4° vittoria consecutiva, se il rigore di Coda fosse entrato in porta. Nonostante ciò, i giallorossi hanno sfoderato una buona prestazione in campo e bisognerà ripartire con questo spirito come dichiarato dal Presidente Sticchi Damiani: “La prestazione mi è piaciuta, mi è piaciuto molto lo spirito con il quale i ragazzi sono scesi in campo e la voglia di vincere che ci hanno messo”.

Certamente però, vista la classifica molto corta, non ci si può permettere di fare passi falsi col Benevento per non rischiare di perdere posizioni. Questo campionato è complicato per tutte le inseguitrici, basti vedere gli ultimi risultati. Dopo gli anticipi di ieri, il primo posto è condiviso con la Cremonese e il Pisa (quest’ultimo ha pareggiato 0-0 con la Ternana e sbagliato un rigore).
Bisognerà mantenere la lucidità fino alla fine, e chi la dura la vince.

Il Lecce dovrà rinunciare a Hjulmand che è squalificato, dovrebbe quindi subentrare Blin.

Ma Lecce-Benevento sarà soprattutto la sfida degli ex. Tra allenatori, titolari e riserve, l’elenco è corposo di tesserati che in passato hanno difeso le maglie dei salentini e campani. Tra tutti annotiamo Jacopo Petriccione (nelle fila del Benevento) e Massimo Coda. Ma ci sono anche gli allenatori Fabio Caserta e Marco Baroni. E fu proprio Baroni l’artefice della storica impresa che vide promuovere per la prima volta in serie A il Benevento. Mentre l’allenatore calabrese ha indossato in carriera la maglia del Lecce per una stagione.

Queste le probabili formazioni:

Lecce: (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Blin, Gargiulo, Strefezza, Coda, Listkowski.

Benevento (4-3-3): Paleari; Improta, Glik, Barba, Letizia, Ionita, Calo, Acampora, Insigne, Forte, Tello.

Visti gli impegni molto ravvicinati, Baroni farà scendere in campo chi starà benissimo come da lui stesso dichiarato.

Sarà una super sfida tutta giallorossa.

Si gioca la 3°giornata di ritorno allo stadio “Via del Mare”.
Arbitra il signor Luca Pairetto della Sezione A.I.A. di Nichelino (Torino).

Start ore 15:30.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters