LECCE-VICENZA: TESTACODA DA NON SOTTOVALUTARE

La squadra di Baroni è ad un passo dal primo posto solitario. Un obiettivo prestigioso, che si può realizzare battendo questa sera il Vicenza.

Una partita che abbiamo presentato un mese fa, ma che causa Covid non si è giocata per ben due volte; l’auspicio è che questa sera sia la volta buona, e se contornata con una bella vittoria… Sarebbe il top!

Non diciamolo a voce alta però, perché l’ultimo posto in classifica non è del tutto veritiero, se analizziamo le prestazioni dei nostri avversari con punti persi malamente e per certi versi, immeritatamente; oltretutto, la società vicentina è riuscita in qualche modo a rinforzare la rosa, nella speranza di riuscire a risalire la china. La loro intenzione è quella di non perdere altro terreno in vista di una difficile, ma non impossibile rimonta.

I giallorossi sono avvisati insomma.I giocatori biancorossi, nel frattempo, si sono negativizzati dal Covid, anche se giocoforza non possono essere al top della condizione.

Queste le dichiarazioni del loro allenatore, Cristian Brocchi: “Come sta la squadra? Abbiamo dei giocatori che non hanno ancora recuperato, dobbiamo valutare domani con un giorno in più di recupero, come staranno 3-4 giocatori. Cercherò di cambiarne il minor numero possibile, ma non farò partire giocatori affaticati”.

E sulla partita di stasera: “Dobbiamo giocare con spirito battagliero e determinazione, senza paura”

Tutt’altro spirito invece, in casa giallorossa. L’attesa si fa sentire, ci vorranno 11 leoni in campo per vincere e arrivare alla pausa godendosi il primato. Ricordiamo che il Lecce si trova al terzo posto in classifica con 37 punti, a -2 dal Pisa capolista (ma con una partita in più).

È importante sottolineare che non bisognerà prendere sottogamba la partita, come dichiarato da Mister Baroni: “Sbagliare prestazione? Non lo permetto”. “Avremo gli occhi di tutti addosso, per questo è importante non sbagliare. Dobbiamo pensare all’avversario e non alla classifica. La formazione? Probabile l’impiego di Listkowski e Faragò dal primo minuto, stanno facendo bene. Non penso al mercato, ma al Vicenza, una squadra che si è rinnovata molto con dietro una dirigenza che sta investendo”.

Queste al momento le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Gallo; Hjulmand, Faragó, Gargiulo; Listkowski, Coda, Strefezza.

Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, De Maio, Lukaku; Ranocchia, Pontisso, Proia; Da Cruz; Teodorczyk, Diaw.

Si gioca questa sera, ore 20:00, il recupero della 18ª giornata di andata, allo stadio “Via del Mare”.

Arbitro dell’incontro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

Ricordiamo che oggi la capienza dello stadio verrà ripristinata al 50% e si spera dunque in una buona cornice di pubblico…

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters