LECCE-CREMONESE: SCONTRO DIRETTO

Ed è con grande gioia che il Lecce ha conquistato i primi 3 punti nella delicata trasferta di Salerno 16 giorni fa. Adesso il campionato di Serie A si appresta a riprendere dopo la sosta per gli impegni delle nazionali e, finalmente, il Lecce torna a scendere al “Via del Mare”.
 
Vedremo se questa sosta avrà giovato alle squadre, certamente Capitan Hjulmand e compagni dovranno dare il massimo per provare a vincere questo nuovo scontro diretto contro la Cremonese di Alvini. Le energie e le motivazioni dovranno essere a mille.
 
Sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto e, con un’eventuale vittoria, si potrebbe fare un bel salto in classifica. Per far questo però, bisognerà superare il muro della Cremonese, ferma a 2 punti in classifica e vogliosa di riscatto dopo l’ultima sconfitta casalinga contro la Lazio (0-4).
 
E già dopo quella partita, i calciatori non hanno nascosto le loro intenzioni di rivalsa a Lecce. Dunque ci attendiamo una sfida molto combattuta come d’altronde lo sono state quelle contro Salernitana e Monza. La Cremonese è una squadra neopromossa che, come il Lecce, ha lottato per salire nella massima Serie e desidera ora restarci.
 
Inoltre, nelle ultime due stagioni non sono mancate le emozioni tra le due compagini, partite sempre aperte ad ogni risultato. Mancava solo il grande tifo a causa delle restrizioni anti-Covid, ma questa volta sarà diverso perché il “Via del Mare” sarà il 12° uomo in campo e pronto a trascinare i ragazzi.
 
Buone notizie in casa Lecce, dopo Di Francesco e Banda, tornerà disponibile anche Ceesay. Unico indisponibile il portiere Brancolini che si è allenato a parte. È anche tanta l’attesa di vedere in campo per la prima volta Umtiti, vedremo se Baroni lo schiererà in campo. In linea di massima, la formazione dovrebbe essere quella scesa in campo a Salerno.
 
Baroni su Oudin e Umtiti ha dichiarato: “Oudin sta bene, sta prendendo la giusta forma e ora può darci una mano importante. Anche Umtiti sta bene, se non scenderà in campo domani lo farà nella prossima. Lui vuole giocare e questo mi fa piacere, ma c’è anche chi sta facendo molto bene”.
 
Lecce-Cremonese, si gioca oggi domenica 2 ottobre alle ore 15:00. Match valido come 8ª giornata del girone di andata della Serie A TIM, che sarà diretta dal Signor Livio  Marinelli  della Sezione A.I.A. di Tivoli (Roma).

 

Queste le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Ceesay, Strefezza.

Cremonese (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Ascacibar, Meité, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.

Ora non resta che aspettare con trepidazione il fischio d’inizio, il campionato è molto lungo ma queste partite valgono già il doppio.

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters