ALESSANDRIA-LECCE: Oltre ogni ostacolo

Il calendario non conosce sosta, si torna già in campo questo mercoledì per il turno infrasettimanale ad Alessandria. I giallorossi hanno conquistato un punto contro il Benevento, riprendendosi (fino a ieri sera) il primo posto solitario in classifica.

Un punto quindi da non buttare, contro una diretta concorrente; per la piega che aveva preso la partita, poteva finire con qualsiasi risultato. Dove non si riesce a vincere, è bene non perdere. Intanto, si sono giocati degli anticipi di Serie B.

In testa è balzata la Cremonese che ha battuto il Parma 3-1.

Il Lecce con i suoi 42 punti è nuovamente secondo insieme al Pisa, che non è riuscita ad andare oltre il pareggio (2-2) nella sfida casalinga contro il Lanerossi Vicenza. Adesso tocca ai ragazzi di Mister Baroni provare il contro-sorpasso; però, non sarà certamente una partita banale, gli avversari sono agguerriti. Lo hanno dimostrato nella partita di andata ma soprattutto nelle ultime partite giocate.

Tra tutte, basti vedere la loro vittoria contro il Benevento e il pareggio conquistato a Brescia (subito negli ultimi minuti tra l’altro). In conferenza stampa Mister Baroni ha lasciato le sue dichiarazioni, dove ha fatto percepire le difficoltà di questo tour de force:

“Mi prendo qualche ora per valutare e per parlarne con i ragazzi. Stiamo vivendo un campionato anomalo: anche per il covid perché ci sono giocatori che fanno fatica a rientrare. Poi, l’altra componente sono le partite ravvicinate, le energie fisiche e mentali sono difficili da recuperare. Sia io che i miei colleghi ci troviamo a gestire una situazione anomala avendo poco tempo per preparare le partite. Andiamo in campo consapevoli della nostra classifica, facendo quello che sappiamo fare. Questa squadra ha una sua identità e questa è la cosa più importante”.

Queste le probabili formazioni:

Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Mantovani, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Gori, Lunetta; Chiarello; Palombi, Marconi.  Allenatore: Longo.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Calabresi, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Di Mariano, Coda, Listkowski.

Saranno assenti Strefezza (squalificato), Tuia (per motivi familiari), Bleve, Asencio, Dermaku e Faragò. Tornano invece disponibili Hjulmand dopo la squalifica e Rodriguez dall’infortunio.

Arnold Schwarzenegger diceva: “La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano le tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza”.

In sostanza, i giallorossi dovranno buttare il cuore oltre l’ostacolo. Siamo certi che anche questa volta si può fare. Si gioca alle ore 18:30 allo stadio “Moccagatta” di Alessandria, incontro valevole per la 23°Giornata di Serie BKT. Arbitra l’incontro il Signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

Visti i precedenti bisognerà sfatare due tabù.
Il loro stadio e… anche l’arbitro. Entrambi non hanno di certo portato molta fortuna ai colori giallorossi in passato.

Questo invece il programma completo delle partite tra ieri e oggi:

Ternana-Monza 0-1; Pisa-Vicenza 2-2, Cosenza-Perugia 1-2, Cremonese-Parma 3-1, Pordenone-Cittadella 0-1; Spal-Reggina 1-3.

Mercoledì 16 febbraio ore 18:30: Alessandria-Lecce; Benevento-Ascoli; Crotone-Brescia, Frosinone-Como. E adesso palla al centro e… 

Avanti Lecce!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters