STAGIONE FINITA PER BANDA

É arrivata l’ufficialità Lameck Banda si opererà al ginocchio per superare i continui fastidi che già da diverso tempo si presentavano. Il Lecce perde lo zambiano fino a fine stagione, Gotti perde una pedina importante per l’attacco e per la lotta salvezza. 

L’ufficialità arriva con un comunicato della società che toglie ogni dubbio:“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda verrà sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio, a causa di una gonalgia destra da rotula alta”.

Un fulmine a ciel sereno? 

Non proprio, a Milano nella sfida contro il Milan, Banda è partito titolare per poi essere sostituito al 45’. Banda doveva rimanere in panchina, non per motivi tattici sia chiaro ma come dimostrato, un rientro troppo affrettato può portare a questo tipo di situazioni. Banda il 16 febbraio ha dato il primo campanello d’allarme contro il Torino con una contusione al ginocchio che però non lo ha fermato; anzi ha continuato a giocare finché non é riuscito più a sopportare questi tipi di acciacchi fisici che nella giornata di ieri, hanno portato a queste conclusioni.

Come giocheremo in attacco?

Con l’arrivo di Gotti il Lecce non è più Banda-centrico, siamo certi che il Lecce anche con una assenza importante come quella del numero 22 riuscirà a trovare la quadra, intanto in vista della trasferta a Sassuolo (prevista per Domenica 21) rientra dall’espulsione Krstovic e chi lo sa magari, contro la squadra nero-verde Gotti proporrà la coppia Krstovic-Piccoli. Riguardo alle partite successive è difficile pronosticare chi potrebbe schierare il mister salentino ma una cosa è certa Gotti ha la piena fiducia dei giocatori, della società e dei tifosi. 

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters