Sassuolo-Lecce: Formazioni e Battaglia Salvezza

A pochi minuti dalla sfida Sassuolo-Lecce ecco quali saranno le formazioni:

Il Lecce andrà in scena al Mapei Stadium con un 44-2  Il solito Falcone (30) a difendere i pali, la cerniera difensiva sarà composta da Gendrey (17) sulla fascia destra, Baschirotto (6) e Pongracic (5) davanti alla porta e sulla sinistra Gallo (25). A centrocampo Blin (29) Rafia (8) Dorgu (13) e Oudin (10); più avanti il solito Krstovic (9) in coppia con Piccoli (91) pronti a azzannare la difesa nero-verde. 

Questo l’11 scelto da Gotti in vista di questo scontro salvezza. Guardiamo invece la formazione della squadra di casa.

Il Sassuolo si presenta davanti al pubblico di casa con un 4-2-3-1 che si schiera così: Consigli (47) tra i pali; Toljan (22) a destra, Erlić (5) e Ferrari (13) i centrali scelti da Ballardini, a sinistra Viti (21). A centrocampo Thorstvedt (42) e Henrique(7). Davanti ai due centrocampisti schierati davanti alla difesa troviamo Defrel (92),Bajrami (11), Lauriente (45). Superati i trequartisti troviamo il rapace d’area Pinamonti (9) sulla quale la squadra punta tantissimo per raggiungere la salvezza.

Qualche curiosità sulla partita: 

  • Nicola Sansone ( ex della partita con 84 partite e 17 gol in Serie A con la maglia del Sassuolo tra il 2014 e il 2016 ) ha realizzato due reti e fornito due assist in questa Serie A, tutti subentrando a gara in corso. 
  • Nel 2024, solo il Napoli (sei) ha realizzato più gol del Sassuolo (quattro) a seguito di un recupero offensivo in Serie A, inclusi due dei tre segnati nell’ultimo match giocato contro il Milan.
  • Dall’arrivo di Gotti il Lecce non ha subito gol in tre partite su quattro, con D’Aversa in panchina aveva ottenuto due clean sheet su 28.
  • II Sassuolo ha vinto le prime due partite casalinghe di Serie A contro il Lecce, che potrebbe diventare la quarta squadra battuta dai neroverdi nei primi tre incroci interni nella competizione, dopo Crotone, Empoli e Milan.

Il Lecce può vincere questa partita anche con l’assenza di Banda affidandosi alle sgasate dei trequartisti e alla solida difesa. Portiamo a casa questa vittoria

AVANTI LECCE!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters