Lecce-Monza: Formazioni e Punti Chiave.

A poche ore dalla sfida Lecce-Monza vediamo quali saranno le probabili formazioni:

Il Lecce andrà in scena al Via del Mare probabilmente con un 4-4-2. Il solito Falcone (30) a difendere i pali, la cerniera difensiva sarà composta da Venuti (12) sulla fascia destra, Baschirotto (6) e Pongracic (5) davanti alla porta e sulla sinistra Gallo (25). A centrocampo Blin (29), Rafia (8),Oudin (10) e Dorgu (13) più avanti il solito Krstovic (9) pronto a attaccare la difesa Bianco-rossa insieme a Piccoli (91)

La squadra di Palladino giocherà probabilmente con un 3-4-2-1 composto da:

Di Gregorio (16) in porta; Izzo (4), Pablo Marí (22), Carboni (44) davanti alla porta. A centrocampo Zerbin (20), Pessina (32), Birindelli (19) e Gagliardini (6). Sulla trequarti El flaco Colpani (28) affiancato dal figlio d’arte Maldini (27) e come punta Djuric (11).

Qualche curiosità sulla sfida odierna:

  • Dall’arrivo di Luca Gotti al Lecce (13 marzo scorso) solo la Lazio (12), Inter e Bologna (11 ciascuna) hanno raccolto più punti del Lecce in Serie A (10 in cinque match). Luca Gotti potrebbe, infatti, diventare il primo allenatore a vincere quattro delle prime sei partite alla guida del Lecce nella storia della Serie A.
  • Roberto Piccoli ha realizzato cinque gol in questo campionato: eguagliato il suo record in una singola stagione di Serie A (cinque con lo Spezia nel 2020/21); il classe 2001 potrebbe segnare in due match di fila nel torneo per la prima volta dal maggio 2023 con la maglia dell’Empoli.
  • Matteo Pessina ha realizzato due gol contro il Lecce in Serie A, entrambi con la maglia dell’Hellas Verona (tra cui la sua prima marcatura nel torneo I’1 settembre 2019 al Via del Mare), solo contro Sassuolo e Salernitana (entrambi tre) il classe ’97 ha segnato più reti nel massimo campionato.

La salvezza è vicina e bisogna solo sostenere i nostri ragazzi.

AVANTI LECCE! UN PASITO MAS!

What's your reaction?

Leave a comment

Minimum 4 characters